MotoGP, Marc Marquez: “Quando tornerò, il mio obiettivo non sarà vincere”

MotoGP, Marc Marquez: “Quando tornerò, il mio obiettivo non sarà vincere”© Honda Repsol

Lo spagnolo ha fissato gli step da raggiungere quando tornerà in sella alla sua Honda RC213V

11.08.2022 18:01

Marc Marquez sembra vedere, finalmente, la luce in fondo al tunnel. Il processo di recupero dopo la quarta operazione al braccio infortunato a Jerez nel 2020 sembra procedere nel verso giusto e questa sensazione è stata confermata dallo stesso campione spagnolo in un’intervista rilasciata a Deportes Cuatro.

Moto3, Paolo Simoncelli: "Mollerei tutto"

La fiducia di Marquez


"Ho l'esperienza di quattro operazioni e adesso mi sembra di essere sulla strada giusta”, ha raccontato l’otto volte campione del mondo. Marc ha poi ammesso che l’operazione a cui è sottoposto il 2 giugno è stata una specie di ultima spiaggia per la sua carriera: “Ero davvero convinto di sottopormi a questa quarta operazione, perché le opzioni era due: operarmi o ritirarmi, non avevo altre possibilità”.

Una confessione che la dice lunga sulle sofferenze patite negli ultimi mesi dal pilota Honda Repsol, che adesso sembra più che mai determinato a tornare in sella: “Il mio obiettivo non è più vincere, ma è quello di tornare a divertirmi in sella alla mia moto – ha insistito la Formica Atomica – voglio tornare a farlo, ma senza provare dolore. Se tutto ciò accadrà, il resto verrà di conseguenza”.

Le prossime tappe


Intanto, Marquez ha già confermato che sarà presente in Austria, nel weekend del 20-21 agosto, per stare vicino alla sua squadra in occasione del GP del Red Bull Ring, prima di sottoporsi a fine mese a un altro controllo medico. Verifica che sarà fondamentale per stabilire il rientro del #93 sulle piste della MotoGP.

Classifica piloti Moto3: grande recupero per Foggia a Silverstone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi