MotoGP, Vinales: “Vincere in Austria significherebbe chiudere un cerchio”

MotoGP, Vinales: “Vincere in Austria significherebbe chiudere un cerchio”© Luca Gorini

Il portacolori Aprilia ha ammesso che vincere al Red Bull Ring, pista dove ruppe il suo rapporto con Yamaha nel 2021, avrebbe molteplici significati

11.08.2022 ( Aggiornata il 11.08.2022 20:09 )

Maverick Vinales sta vivendo il suo momento migliore da quando, nel 2021, decise di lasciare la Yamaha e tentare una nuova avventura con i colori Aprilia. Scelta che sta iniziando a portare i primi risultati di rilievo, come i due podi consecutivi conquistati dallo spagnolo ad Assen e Silverstone.

MotoGP, Marc Marquez: "Quando tornerò, l'obiettivo non sarà vincere"

Vinales esalta l'Aprilia


“In Aprilia ho sentito il potenziale per poter fare bene sin dal primo giorno”, ha racconto Vinales a DAZN, rimarcando la fiducia riposta da sempre nel Marchio di Noale. Questo è solo l’inizio: “C'è ancora molto margine di miglioramento, sia da parte mia che da parte della squadra. L'Aprilia ha sempre vinto tanto nelle categorie leggere, ma ora che sta vincendo anche in MotoGP, sono convinto che riuscirà a salire ancora. A livello personale, penso di essere al momento giusto, nella situazione giusta, con Aprilia, e in un momento perfetto della mia vita”.

Aprilia che sta vivendo un ottimo periodo di forma anche grazie allo stoico Espargaro che sogna ancora di strappare il titolo iridato a Fabio Quartararo. “Sia Aleix che Aprilia stanno facendo un campionato spettacolare. Non lasciano nulla per strada, stanno dando tutto e insieme siamo una buona squadra – ha sottolineato Maverick, complimentandosi con il suo compagno di box per quanto mostrato in questa stagione - entrambi ci prepariamo molto bene per le gare e, in diversi circuiti, abbiamo ottenuto buoni risultati grazie al lavoro comune tra me e lui. Stiamo crescendo molto velocemente e questo è il segreto del nostro team, lavorare insieme. Sappiamo che il nostro obiettivo comune è far vincere l'Aprilia".

Parole che testimoniano l’ottimo rapporto esistente tra Maverick e Aleix: “Il rapporto che c'è in Aprilia è sempre di grande fiducia tra tutti i membri del team. E con Aleix è sempre stato tutto molto facile, abbiamo sempre avuto un rapporto molto speciale, dal 2015 a oggi - ha continuato il pilota di Figueres - perché oltre a correre con una moto che adoriamo, stiamo molto bene insieme. È qualcosa di speciale".

L'Austria


Dopo i piazzamenti a podio, ora il pilota numero 12 vuole ritrovare quella vittoria che gli manca dal GP Qatar 2021: ottenerla al Red Bull Ring, pista in cui il suo rapporto con Yamaha andò in frantumi 12 mesi fa, sarebbe speciale. Vincere in Austria sarebbe un sogno per me. Sarebbe un traguardo raggiunto dopo tante ore di lavoro e sofferenza. Ho un conto in sospeso con quel circuito. È uno dei circuiti in cui voglio essere davanti a tutti. Guardo il calendario e non vedo l'ora", ha concluso il pilota spagnolo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi