MotoGP, Marc Marquez si sbilancia: “Ecco cosa penso di Valentino Rossi”

MotoGP, Marc Marquez si sbilancia: “Ecco cosa penso di Valentino Rossi”© Getty Images

L'otto volte campione del mondo ha analizzato i punti forza e quelli deboli dell'ex pilota della top class

12.08.2022 ( Aggiornata il 12.08.2022 16:13 )

Marc Marquez rimane sempre al centro delle cronache della MotoGP, nonostante l’assenza forzata dalle corse a causa della quarta operazione al braccio destro infortunato oltre due anni fa. Il motivo? Perché le sue dichiarazioni fanno sempre discutere, nel bene e nel male, e le sue analisi sanno essere spesso interessanti e taglienti.

MotoGP, Marc Marquez: "Quando tornerò, l'obiettivo non sarà vincere"

Da Quartararo a Pecco


Non è un caso, quindi, che i colleghi di Marca abbiano chiesto all’otto volte campione del mondo di stilare pregi e difetti di alcuni suoi colleghi, ovviamente senza peli sulla lingua, compreso l’eterno rivale Valentino Rossi.

Il primo collega della lista è Fabio Quartararo: “Un suo pregio? La velocità - ha detto Marquez - punti deboli? Difficile trovarne uno e se lo trovo non glielo dico per non migliorarlo. Certo, il campione in carica è lui", ha concluso lo spagnolo a proposito del pilota Yamaha.

Passando a Francesco Bagnaia, Marquez crede che il punto di forza dell’italiano sia “la serenità” mentre "il punto debole è, credo, il fatto che non ha ancora lottato per un Mondiale in MotoGP. Ha vinto gare, ma non ha quell'esperienza di lottare per un Mondiale".

Tocca poi a Joan Mir: “Un suo pregio è l’aggressività, mente il punto debole sono le vittorie in gara”, ha detto Marc, prima di passare a Jorge Martin. Secondo il #93, Martin ha dalla sua “la fiducia nelle sue capacità, ha una velocità incredibile sul giro secco”, mentre il lato negativo del pilota Pramac potrebbe essere “l'inesperienza”.

Marquez su Rossi


Infine, tocca a Rossi, rivale dello spagnolo dopo i fatti di Sepang 2015: "Il suo punto di forza è il carisma - ha detto Marc a proposito di Valentino - il suo punto debole? Beh, che dire di un nove volte iridato? Certo, ora, alla fine della carriera aveva dei punti deboli, ma se prendiamo tutta la sua carriera sportiva, non ce ne sono".

GT: ecco cosa farà Valentino Rossi nel 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi