MotoGP: Francesco Bagnaia è il vero rivale di Fabio Quartararo

MotoGP: Francesco Bagnaia è il vero rivale di Fabio Quartararo© Luca Gorini

Secondo i nostri lettori sarà il ducatista il vero antagonista del francese nella ricorsa al titolo iridato

15 agosto 2022

Da chi dovrà guardarsi le spalle Fabio Quartararo nella sua rincorsa al secondo titolo iridato in MotoGP? Dopo il GP Gran Bretagna, il francese ha portato a 22 i punti di vantaggio su Aleix Espargaro, complice l’infortunio patito dal pilota Aprilia nell’ultimo round, mentre Francesco Bagnaia è terzo a 49 lunghezze dal campione in carica, un distacco ridotto grazie al filotto di vittorie ottenuto tra Assen e Silverstone.

MotoGP, Marc Marquez: "Ecco cosa penso di Valentino Rossi"

I rivali di Quartararo


Più staccati gli altri inseguitori: Enea Bastianini è quarto nella classifica generale, lontano 62 punti da Quartararo, mentre il poleman di Silverstone Johann Zarco dista 66 lunghezze dal connazionale.

Un quadro che restringe a due il numero dei possibili contendenti del pilota transalpino: parliamo di Espargaro, veloce e costante in sella alla sua RS-GP, e Bagnaia, in netta ripresa dopo un inizio di stagione totalmente da dimenticare. Entrambi possono contare su due moto, Aprilia e Ducati, che sembrano essere le migliori del lotto, a differenza di una Yamaha in continuo affanno.

Il parere dei lettori


Secondo i lettori che hanno partecipato al sondaggio lanciato attraverso il nostro sito dopo la gara di Silverstone, non ci sono dubbi su chi sarà, tra i piloti menzionati, il vero rivale del Diablo nella rincorsa all’iride: secondo il 55% dei votanti, sarà Bagnaia a contendere la vittoria finale a Quartararo, contro il 39% dei voti andato a Espargaro.

Lontani Bastianini (5%) e Zarco (1%), sempre competitivi in sella alle rispettive Ducati Desmosedici ma ormai estromessi dalla lotta finale, secondo il parere del pubblico votante.

MotoGP, Marc Marquez: "Quando tornerò, l'obiettivo non sarà vincere"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi