MotoGP a rischio per Gardner: il posto in Tech3 è ambito da Fernandez

MotoGP a rischio per Gardner: il posto in Tech3 è ambito da Fernandez© Luca Gorini

L'australiano Remy, insodisfatto dei risultati registrati quest'anno con la KTM, si sta offrendo ai team della Moto2, classe da cui, in caso di titolo, arriverebbe lo spagnolo Augusto

16.08.2022 13:19

Abbiamo giusto fatto in tempo a pubblicare questo articolo, che già lo scenario della futura MotoGP sta prendendo forme diverse. Si possono aprire le porte della top class per Augusto Fernandez, in parte perché lanciato verso il titolo della Moto2, anche per un altro importante motivo: Remy Gardner lascerebbe la KTM del team Tech3 in mani diverse dalla proprie.

Remy Gardner e la MotoGP: "Ogni Gran Premio, una ferita"


La frase scritta qui sopra è stata detta direttamente dall'australiano, a seguito di ennesima caduta e colpi ricevuti. Eravamo a Barcellona, quindi, al nove Gran Premi 2022 già completati. Il figlio di Wayne, anche perché titolato in carica della Middle Class, stava palesando grosse insoddisfazioni dal suo rendimento da rookie della MotoGP.

Infatti, se guardiamo la classifica dopo Silverstone e prima dell'Austria, Remy è tra gli ultimi: solo il compagno di box, Raul Fernandez, ha fatto peggio. Gardner ha 9 punti, lo spagnolo 5. A "zero" troviamo Stefan Bradl, Michele Pirro e Lorenzo Savadori, tester impegnati a fare altro più che a muovere le graduatorie.

Sicchè, considerando la giovane età di 24 anni, Gardner eviterebbe l'eventualità di rovinare una carriera che gli ha già regalato ottime soddisfazioni. Ecco il motivo per cui il suo manager lo sta proponendo a tante squadre della classe di mezzo; se una sella sarà trovata, il posto nella formazione satellite di Hervé Poncharal verrà liberato, a favor di un altro spagnolo.

Augusto Fernandez, credici!


In primis dovrà conquistare l'alloro di classe, poi potrà fare il salto di categoria. Come detto, Augusto è ben visto dalla MotoGP, però bisognerà vedere se la classe regina avrà posti per lui. Sì, qualora - appunto - facesse suo il titolo della Moto2, sì anche se in Tech3 viene lasciato spazio dai partenti.

Perchè si sa di Raul Fernandez in Aprilia RNF, e adesso sapete anche di Remy Gardner in bilico. Anzi, diremmo proprio che l'australiano abbia un piede fuori dalla categoria regina; per rimanerci pure nel 2023 servirebbe un miracolo. Tradotto, un risultato stupefacente.

Cosa che, al momento, non si intravede all'orizzonte del Gran Premio di Austria, da consumarsi al Red Bull Ring, casa della KTM. Nel team Factory ci correranno l'anno prossimo Brad Binder e Jack Miller; in Tech3 tornerà Pol Espargarò, e arriverà Augusto. Sempre che si registrino le due condizioni qui in alto elencate.

Poncharal su Dovizioso: "Ha valori forti, non è una superstar"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi