GP Austria, Bagnaia: “Abbiamo recuperato punti, ma penso gara per gara”

GP Austria, Bagnaia: “Abbiamo recuperato punti, ma penso gara per gara”

Dopo la vittoria a Silverstone, si presenta un'altra ghiotta occasione per Pecco che non vede l'ora di correre al Red Bull Ring

17.08.2022 20:29

Dopo due vittorie consecutive, Francesco Bagnaia arriva al Red Bull Ring con un obiettivo ben preciso: continuare a recuperare punti sul leader della classifica Fabio Quartararo. Missione non così semplice ma certamente possibile, visto che la pista di Spielberg, che poco si addice alle caratteristiche della M1 del francese, ha già regalato diverse gioie al team Ducati, che ha visto uno dei suoi piloti trionfare in ben sei degli otto Gran Premi della Top class disputati in Austria.

Uno storico che mette un po' di pressione, ma che soprattutto fa ben sperare il team di Borgo Panigale, che proprio nella passata edizione del GP d'Austria era arrivato a un soffio dal festeggiare la prima vittoria in MotoGP del piemontese, secondo dopo l'arrivo della pioggia.

Bagnaia: "Pista favorevole, ci sono i presupposti per fare bene"


"A Silverstone siamo riusciti a recuperare diversi punti in classifica generale, ma per il momento non voglio pensare al campionato - ha detto Bagnaia alla vigilia del 13° appuntamento della stagione -. Devo restare concentrato, gara per gara, cercando di ottenere sempre il miglior risultato possibile. Nell’ultimo GP sono riuscito a ottenere una vittoria inaspettata e credo sia stata una delle più belle della mia carriera".

Piccola incognita, oltre agli eventuali capricci del meteo, sarà rappresentata dal nuovo layout del circuito austriaco - che conta una nuova chicane sul lungo rettilineo tra le Curva 2 e 3 -, ma la vittoria di Silverstone ha ridato morale a Pecco, conscio di avere davanti a sé un'occasione da non lasciarsi scappare.

"Ora arriviamo in Austria, su una pista che storicamente è sempre stata favorevole alla Ducati. Bisognerà vedere come sarà ora con la nuova chicane, ma sono convinto che ci siano comunque i presupposti per poter fare bene. Sono pronto ed entusiasta di poter correre di nuovo al Red Bull Ring!"

Marquez: “Bagnaia pretendente al titolo, a Fabio serve la Yamaha”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi