MotoGP Austria, Diggia: “Felice della nuova chicane, così sono più curve”

MotoGP Austria, Diggia: “Felice della nuova chicane, così sono più curve”© Luca Gorini

Il romano pilota Gresini arriva sul circuito del Red Bull Ring con l’amaro in bocca, ma pronto a fare bene

18.08.2022 15:18

Se il Gran Premio britannico sul circuito storico di Silverstone non è stato uno dei migliori per Fabio Di Giannantonio, questo in mezzo alle montagne austriache si spera essere nelle sue corde.

“Arrivo qui con buoni propositi. Sono carico e voglio fare bene. È un tracciato molto veloce sia con Moto3 che Moto2, ma con la classe regina sarà tutta un’altra cosa. Non mi preoccupano le condizioni climatiche. Seppure piove, spingerò al massimo per cercare il risultato.”

Diggia: “Silverstone è stato un errore di percorso”


Nella scorsa gara il pilota Gresini è stato coinvolto in un incidente seppur di poca entità, di cui a farne le spese è stata una delle ali più grandi della Desmosedici. Anche per questo il romano non è riuscito a trovare velocità essendo la moto molto instabile. “Facendo il debriefing a fine weekend abbiamo capito che la gara è andata male per due m,otivi. Uno è quello dell’instabilità aerodinamica. Il secondo è stato l’errore di partire, senza provare nel fine settimana, con la gomma dura. Comunque pensiamo che sia stato un incidente di percorso.”

Pronti per l’Austria


Il prossimo round, che prenderà il via nella giornata di venerdi con le sessioni di libere, sarà molto interessante. Il circuito ha sempre dato grande spettacolo e ora con l’aggiunta della nuova chicane sul rettilineo ne vedremo sicuramente delle belle. È proprio di questo che parla l’italiano, esprimendo il suo giudizio: La modifica del circuito mi piace. Per il “Ring” una chicane ci sta bene così almeno le curve diventano di più visto che erano poche. Una buona idea visto che in passato si arrivava a oltre 300 km/h con un muro davanti, quindi penso che la modifica sia costruttiva per tutti. Anche in ottica cadute è meglio, perché si rallenta.”

Le sensazioni per Fabio sono buone e aspetta con ansia di scendere in pista. Vedremo cosa succederà in questo weekend all’insegna delle novità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi