MotoGP Austria, Quartararo: “Con la nuova chicane il circuito per noi migliora”

MotoGP Austria, Quartararo: “Con la nuova chicane il circuito per noi migliora”© Luca Gorini

Con il round britannico alle spalle “El Diablo” arriva in Austria con ottime aspettative vista anche la modifica del tracciato che alla moto giapponese fa comodo

18.08.2022 19:49

Il Campione del Mondo in carica, Fabio Quartararo, si presenta al Red Bull Ring con una situazione favorevole, parlando in termini di classifica.

Seppur reduce da un ottavo posto a Silverstone, Fabio è motivato per correre sul “Ring” e parla del GP austriaco ricordando le scorse gare: "La seconda gara qui nel 2021 sono arrivato settimo - dichiara in conferenza stampa - ma prima della pioggia stavo lottando per la vittoria e il podio, quindi il passo è buono e anche con la chicane il circuito migliora per noi. Sto spingendo la Yamaha al massimo affinché ci porti qualcosa in più, ma non c'è nessun extra, niente in più. Io come pilota ho fatto step notevoli in avanti."

El Diablo contro Pecco


Le sfide sono state tante fino a questo punto della stagione. Con dodici gare all’attivo abbiamo assistito a duelli bellissimi, soprattutto quelli che hanno coinvolto Bagnaia e Fabio, seppur indirettamente, perché i due non si sono mai scontrati davvero in questo 2022. Inoltre, il francese dice anche la sua su come procedono le cose nel team dei tre diapason: "In Yamaha stiamo assumendo una mentalità un po' più italiana. Con Marquez non sono mai riuscito a vincere nelle due battaglie che abbiamo avuto, ma quando fai tutta la gara davanti a lui è comunque una sfida. Con Bagnaia non abbiamo mai avuto una vera battaglia, anche se abbiamo lottato per tutta la stagione".

La nuova chicane


Tutti gli occhi sono puntati su questa nuova parte del circuito. Questa modifica è stata realizzata grazie a Franco Uncini che oltre ad essere un ex pilota del mondiale e campione del mondo con la Suzuki, è il delegato della Federazione Internazionale per la sicurezza e l’omologazione dei circuiti. Sentiamo quindi cosa ne pensa il leader Quartararo: "Non ho ancora visto dal vivo la nuova chicane, ma sicuramente la nostra moto se la caverà bene, avremo un po' di velocità in più. Se non perdiamo l'anteriore potrebbe andare bene considerando le performance delle nostra moto".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi