MotoGP, pagelle Austria: Bagnaia non sbaglia più, Quartararo implacabile

MotoGP, pagelle Austria: Bagnaia non sbaglia più, Quartararo implacabile© Luca Gorini

Il piemontese centra la terza vittoria di fila, ma il francese non sbaglia nulla e perde solamente cinque punti. Marini in crescita, sfortunato Bastianini

21.08.2022 ( Aggiornata il 21.08.2022 21:08 )

Pecco Bagnaia - 10 e lode


L'ultimo ducatista in grado di cogliere tre successi di fila fu Casey Stoner nel 2008 e già questo dato potrebbe bastare per farsi un'idea di cosa è diventato Pecco Bagnaia, a tutti gli effetti ormai il portabandiera italiano in MotoGP, nonchè un pilota in grado di dominare, al netto di problemi legati alla moto e di un Fabio Quartararo quasi sempre perfetto. Gara condotta sempre in testa, ritmo regolare e mai una sbavatura, nonchè l'impressione costante di poter spingere ogni volta che la situazione di gara lo richiede, Pecco è ormai una certezza della top class.

Fabio Quartararo - 9


Un secondo posto che vale come una vittoria, il francese ha regalato una prestazione incredibile in relazione alle difficoltà della moto su una pista storicamente Ducati. Il francese è riuscito ad arginare ad uno ad uno il plotone di Borgo Panigale, avvicinandosi nel finale anche a Bagnaia. Ancora non abbiamo visto un duello serrato tra i due protagonisti della MotoGP, ma se queste sono le premesse, per i prossimi anni lo spettacolo è assicurato.

Jack Miller - 7,5


Il pilota australiano conferma il suo ottimo momento di forma, agguantando il secondo podio di fila, il quinto in stagione. Anche oggi per alcuni tratti di gara Miller è apparso come lo scudiero di Bagnaia, salvo poi perdere terreno e arrendersi alla risalita di Fabio Quartararo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi