MotoGP, Maverick Vinales instancabile: grande prestazione nell'IronMan

MotoGP, Maverick Vinales instancabile: grande prestazione nell'IronMan

Il pilota Aprilia si è messo alla prova in una durissima gara di triathlon in Austria, mettendo in mostra la propria preparazione fisica prima di Misano

30.08.2022 ( Aggiornata il 30.08.2022 19:57 )

IronMan per un giorno: Maverick Vinales ha ricaricato le batterie prima del Gran Premio di Misano in un modo diverso dal solito, prendendo parte al “70.3” di Zell am See, evento di triathlon (nuoto, ciclismo e corsa) svoltosi lo scorso fine settimana in Austria.

MotoGP: Aprilia accoglie Oliveira e Fernandez nel team RNF

70 miglia in 5 ore tra nuoto, ciclismo e corsa


Qui, “Top Gun” ha potuto mettere alla prova la propria prestanza fisica in quella che, a tutti gli effetti, è una gara che si disputa sulla metà della distanza dell'IronMan originale. Maverick ha infatti percorso 1,9 chilometri a nuoto, 90 in bicicletta e 21 di corsa (per un totale di 70.3 miglia, da cui deriva il nome dell'evento) giungendo al traguardo in poco più di cinque ore, a dimostrazione della grande preparazione atletica richiesta dalle MotoGP odierne, guidate da veri e propri atleti a 360 gradi.

Vinales ha concluso la corsa al 49° posto della propria categoria di appartenenza e in 384esima piazza assoluta. Adesso, però, è tempo di tornare in sella per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, dove punterà ancora una volta al podio in sella all'Aprilia RS-GP, con cui ci è già salito sia ad Assen che a Silverstone.

Red Bull Rookies Cup: Amury Mizera ha lasciato l'ospedale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi