Esordio in MotoGP per Nagashima: sarà wild card a Motegi con HRC

Esordio in MotoGP per Nagashima: sarà wild card a Motegi con HRC© GPAgency

Il vincitore della 8 Ore di Suzuka, dai lunghi trascorsi in Moto2, debutterà nella classe regina in sella alla Honda RC213V nel proprio Gran Premio di casa

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 10:16 )

Non è un segreto che, per i marchi giapponesi, la 8 Ore di Suzuka sia l'evento più importante dell'intera stagione motociclistica. Grazie al trionfo di quest'anno in sella alla Honda in equipaggio con Lecuona e Takahashi, infatti, Tetsuta Nagashima è stato premiato dalla Casa di Tokyo con una wild card in MotoGP.

Per il pilota del Sol Levante si tratterà dell'esordio nella classe regina, che avverrà nel Gran Premio di casa a Motegi. Dopo diverse stagioni in Moto2, il classe '92 è diventato tester ufficiale HRC, nonché il principale artefice del trionfo nella maratona giapponese: su un tracciato che conosce ormai come le proprie tasche, sarà sicuramente una “mina vagante” da tenere d'occhio.

Moto3, casco speciale per Nepa: dal diploma a Gabriele D'Annunzio

Nagashima: “Un sogno che si avvera”


"Correre in MotoGP è un sogno che ho fin da quando ho iniziato a correre da bambino, ma ora sta per avverarsi”, ha detto il pilota di Kanagawa. “Sarà solo una wild card, ma darò il massimo per ripagare la fiducia di HRC con un bel risultato. Alla 8 Ore di Suzuka è andato tutto per il meglio e adesso voglio dimostrare le mie capacità anche nella top class, in modo che tutti possano vedere cosa sono in grado di fare”.

FIM JuniorGP, match point per Rueda: conquisterà il titolo a Misano?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi