MotoGP test Misano: in vetta c'è sempre Bagnaia, ma Marini lo insegue

MotoGP test Misano: in vetta c'è sempre Bagnaia, ma Marini lo insegue© Luca Gorini

Il piemontese precede Luca ed Aleix Espargarò, 6° Quartararo davanti a Bezzecchi. Marquez a poco più di un secondo!

06.09.2022 ( Aggiornata il 06.09.2022 18:42 )

Che sia domenica o martedì, in vetta alla classifica di Misano c’è sempre Pecco Bagnaia. Anche nel day one della due giorni di test prevista in Romagna infatti il piemontese ha messo tutti alle spalle, provando tra l’altro sul finale un cupolino nuovo (in foto) sulla sua GP22. 1’31”292 il tempo di Pecco, a soli due decimi dal record della pista firmato sempre dal portacolori Ducati, che precede Luca Marini ed Aleix Espargarò, che non è riuscito nel pomeriggio a migliorare il crono della mattinata.

Quarta piazza per Jorge Martin, seguito da un attivo Maverick Vinales, primo ad entrare in pista stamane e tra gli ultimi a lasciare la pista nel tardo pomeriggio. Sesto Fabio Quartararo, a circa tre decimi dalla vetta ed alle prese con le prove delle tante novità portate da Yamaha.

Marquez già vicino


Positiva settima piazza per Marco Bezzecchi, mentre chiudono la top ten Johann Zarco, Pol Espargarò ed Enea Bastianini, che come da lui confermato ha potuto provare la versione 2023 del telaio Ducati. 13° piazza per Fabio Di Giannantonio, a circa sette decimi dalla vetta ma comunque davanti a Franco Morbidelli.

18° Marc Marquez, che incassa solamente poco più di un secondo dalla vetta nonostante la decisione di non scendere in pista nel pomeriggio, per salvaguardare il proprio fisico. Due secondi e mezzo infine il distacco incassato a fine giornata da Dominique Aegerter, in pista solamente questa mattina in sella alla Suzuki. Domani si replica, ma solo per alcuni: Mooney VR46 e Suzuki hanno infatti deciso di non scendere in pista, mentre Gresini entrerà probabilmente in azione solo in mattinata.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi