MotoGP test Misano: la Honda 2023 arriva nelle mani di Marc Marquez

MotoGP test Misano: la Honda 2023 arriva nelle mani di Marc Marquez© Luca Gorini

La moto laboratorio è comparsa nel box dello spagnolo, che potrà in primis saggiare il nuovo forcellone Kalex

07.09.2022 10:46

La seconda giornata di test in quel di Misano è in corso, e le novità da annotare sul taccuino già non mancano. La prima riguarda Marc Marquez, che sta lavorando duro per raggiungere il suo duplice obiettivo: saggiare la propria condizione fisica e lavorare sulla propria Honda in ottica 2023.

Test importante


Dopo aver provato ieri una nuova carena, che dovrebbe portare ad un miglioramento dal punto aerodinamico e che potrebbe essere usata già quest’anno, oggi Marc ha deciso di tuffarsi nel 2023. Nel box dello spagnolo infatti ha fatto la sua comparsa la moto laboratorio di Stefan Bradl, ovviamente ornata con il numero 93.

Parliamo per intenderci della moto che più si avvicina alla versione 2023, la quale monta in primis il forcellone Kalex: quest’ultimo rappresenta una piccola rivoluzione in casa Honda, che raramente nella sua storia ha chiesto ad un produttore esterno di produrre parti per i propri prototipi. L’idea ad ogni modo sembra vincente, dato che i primi pareri di Bradl e Takaaki Nakagami sembrano essere stati entusiastici. Non resta che aspettare ora il parere del capitano Marquez.

Quartararo promuove il motore: "Velocità da prima metà di classifica"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi