Test MotoGP, frattura al mignolo per Aleix Espargarò: “Ma girerei tra un'ora”

Test MotoGP, frattura al mignolo per Aleix Espargarò: “Ma girerei tra un'ora”© Luca Gorini

Giornata sfortunata per lo spagnolo: "Ora mi fa male, ma non serve l'operazione. Ad Aragon inizia un altro campionato"

07.09.2022 ( Aggiornata il 07.09.2022 15:08 )

Chiusura di test da dimenticare per Aleix Espargarò. Nella mattinata della seconda giornata infatti lo spagnolo è scivolato alla curva 14, fratturandosi il mignolo della mano sinistra.
 
“Se avessi una qualifica tra un’ora scenderei in pista - chiarisce Aleix - ma visto che mi fa male abbiamo deciso di concludere anzitempo il test. I medici del tracciato hanno detto che non serve l’operazione: farò un check con il Dottor Mir ma non sembra nulla di grave, anche se dopo la caduta il mignolo sembrava un serpente (ride ndr)". 

Aleix: "Abbiamo provato delle novità, ma serve calma"


Come è andata la due giorni di test? Caduta a parte
 
“Dire bene nel complesso. Abbiamo provato alcune cose per la moto 2023: occorre stare calmi, per capire cosa ha funzionato e cosa no, tenendo a mente che nei test vanno tutti più forte, anche grazie alla maggiore aderenza. Nel pomeriggio avevo alcune cose da provare, ma senza fare troppi giri: ora toccherà a Vinales”.
 
Ad Aragon in tanti si aspettano un tuo riscatto. Che ne pensi?
 
“Da Aragon inizia un campionato nuovo per me, dato che torno su una pista amica dopo due tracciati difficili. In seguito andremo fuori dall’Europa, dove tutto sarà da scoprire dato che non ci andiamo da tre anni”.

MotoGP test Misano: Quartararo fa il diavolo a quattro a metà day 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi