MotoGP, Bezzecchi confermato nel team Mooney VR46 nel 2023

MotoGP, Bezzecchi confermato nel team Mooney VR46 nel 2023

Il romagnolo vestirà i colori della squadra che fa capo a Valentino Rossi anche il prossimo anno, dopo il positivo anno da rookie che sta affrontando

08.09.2022 13:16

La crescita che Marco Bezzecchi ha avuto in MotoGP quest’anno è stata piuttosto costante e subito dopo il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è arrivata la conferma che il prossimo anno vestirà ancora i colori del team Mooney VR46. Uno straordinario secondo posto in Olanda e la prima fila al Mugello da debuttante sono stati i risultati più importanti finora per lui, in una stagione in cui sta conoscendo sempre meglio la categoria regina.

L'accordo era biennale


“Sono molto contento di poter confermare e annunciare, allo stesso tempo, che il contratto firmato lo scorso autunno era strutturato su due stagioni e che nel 2023 continuerò a correre per il Mooney VR46 Racing Team in sella a Ducati!” ha dichiarato il romagnolo che è affiancato dall’ex telemetrista di Valentino Rossi, Matteo Flamigni. 
Il metodo di lavoro intrapreso è molto buono per lui che riesce a esprimersi ogni volta meglio: Sono molto orgoglioso di poter indossare e rappresentare i colori della famiglia VR46, di Vale e della VR46 Riders Academy che da sempre mi sostengono insieme a tutti i partner della squadra e personali. Abbiamo iniziato con un Team di lavoro completamente nuovo, rookie in tutti i sensi, con molti tecnici dalla Moto2, altri con nuovi ruoli, e siamo soddisfatti di quanto fatto fino ad ora in questa stagione".
La conferma è una motivazione in più per ben figurare nelle prossime sei gare: "Rimaniamo concentrati sul 2022, chiudiamo al meglio questo primo anno in MotoGP prima di affrontare la nuova stagione".

Ecco l'annuncio su Twitter, uno sketch che vede protagonisti il pilota, il team manager Pablo Nieto e il team director Alessio Salucci:

Test Misano: Quartararo svetta su tutti con la M1 2023, vicinissimo Bagnaia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi