GP Aragon, Aleix Espargaro: “Non dobbiamo far scappare Fabio e Pecco”

GP Aragon, Aleix Espargaro: “Non dobbiamo far scappare Fabio e Pecco”© Luca Gorini

Lo spagnolo, reduce da due Gran Premi non particolarmente positivi, è pronto a tornare al top: “Aragon è una delle mie piste preferite, voglio il podio”

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 18:49 )

I Gran Premi disputati al Red Bull Ring e in Austria non sono stati i più semplici della stagione per Aleix Espargarò e l'Aprilia, con lo spagnolo che non è riuscito a lottare per le posizioni da podio. Ad Aragòn (qui gli orari TV), però, il trend potrebbe cambiare essendo un circuito particolarmente amato dal numero 41, sicuro di poter ottenere un buon risultato in una delle sue gare di casa.

Aleix fiducioso: “Lotteremo per il podio”


Le ultime due gare non sono state le migliori per me, ma se quando facciamo fatica arriviamo sesti, va benissimo”, ha detto Aleix durante la conferenza stampa del giovedì. “Qui punto in alto, perchè è un circuito che si addice sia al mio stile di guida, sia alle caratteristiche dell'Aprilia RS-GP e sono sempre andato forte qui in passato, perciò possiamo lottare sicuramente per le posizioni da podio”.

Non è mancato, ovviamente, uno sgaurdo alla classifica di campionato: “Sicuramente dopo le ultime gare la vetta per noi si è allontanata, perciò l'obiettivo principale di questo weekend, così come per i prossimi, sarà quello di non far scappare ulteriormente Fabio e Pecco. Sarà molto complicato questo finale di stagione, con tante gare tutte ravvicinate, ma siamo carichi e penso che possa essere divertente sia per noi piloti, sia per gli appassionati”.

GP Aragon, Bezzecchi: "Che Ducati avrò nel 2023? Magari una 998"

“Il dito non sarà un problema in gara”


A suscitare un po' di preoccupazione era stato anche l'infortunio rimediato dallo spagnolo nei test di Misano successivi al Gran Premio, in cui si era fratturato il mignolo della mano sinistra. Tuttavia, non sarà un problema secondo il pilota Aprilia: “E' solo brutto da vedere, ma non mi dà molto fastidio mentre guido, perciò non ci sarà alcuna differenza rispetto al solito”.

MotoGP Aragon, Marini: "Quest'anno ho trovato quello che cercavo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi