GP Aragon, Bastianini: “Pecco? Se posso vincere, lotto anche con lui”

GP Aragon, Bastianini: “Pecco? Se posso vincere, lotto anche con lui”© Luca Gorini

Enea è pronto a scendere in pista al Motorland, dove punterà a replicare l'ottimo risultato ottenuto a Misano: “Dobbiamo essere costanti in queste ultime gare”

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 20:34 )

Reduce da una grande prestazione nel proprio Gran Premio di casa a Misano, dove ha chiuso in seconda posizione ad un soffio da Bagnaia, Enea Bastianini sarà uno degli attesi protagonisti della MotoGP anche al Motorland di Aragòn (qui gli orari TV). Il tracciato spagnolo, sulla carta sembra favorevole alla Ducati e il pilota riminese è ottimista in vista dell'inizio del weekend.

Dopo la pausa estiva abbiamo ritrovato la giusta competitività e, soprattutto, siamo riusciti ad essere veloci fin dai primi turni di prove”, ha detto il pilota del team Gresini. “A Misano siamo stati molto veloci sfiorando la vittoria e possiamo replicare la medesima prestazione anche qui ad Aragòn. Lo scorso anno sono andato bene in gara e adesso guido la moto che ha vinto qui nel 2021, perciò siamo ottimisti”.

GP Aragon, Aleix Espargaro: "Non dobbiamo far scappare Fabio e Pecco"

Bastianini: “A Misano ho provato a vincere”


Si è parlato molto dell'ultimo giro di Misano, ma la verità è che ho provato a superare Bagnaia e a vincere, senza riuscirci”, ammette il numero 23. “Io scendo in pista per ottenere sempre il miglior risultato possibile, perciò quando sono in lotta per la vittoria il mio obiettivo è uno solo, indipendentemente da chi sia il pilota con cui sono in lotta, Pecco compreso. Ormai lui è l'unico ducatista rimasto in piena corsa per il mondiale, ma questo non vuol dire fare sconti durante una bagarre”.

In ogni caso, adesso ci aspetta un finale di stagione molto complicato, con tantissime gare di fila che metteranno a dura prova sia noi che le moto, perciò sarà fondamentale essere costanti per chiudere al meglio l'anno, visto che è l'unico aspetto che ci è mancato in alcune occasioni”, prosegue Bastianini.

MotoGP, Di Giannantonio: "Ho imparato da Bastianini, mi do un 7"

“Marc? Può essere determinante per Fabio e Pecco”


Infine, non è mancato un pensiero rivolto verso il ritorno di Marc Marquez dopo la lunga assenza per infortunio: “Anche se non è ancora al massimo della propria forma fisica, sarà un'incognita importante in queste ultime gare, perchè potrà eventualmente togliere punti a Fabio o a Pecco. Di sicuro utilizzerà questi weekend per comprendere la Honda e nel 2023 sarà un sicuro avversario con cui dovremo fare i conti”.

Dalla Moto2 al MotoAmerica: Cameron Beaubier torna in patria con BMW

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi