Augusto Fernandez e GASGAS, è fatta: MotoGP 2023 insieme

Augusto Fernandez e GASGAS, è fatta: MotoGP 2023 insieme© Luca Gorini

Lo spagnolo si unirà al team Tech3, facendo coppia con Pol Espargarò. A loro disposizione due KTM RC16 

16.09.2022 ( Aggiornata il 16.09.2022 15:47 )

Affare fatto tra Augusto Fernandez e GASGAS. Il pilota spagnolo - oggi leader della Moto2 iridata - compierà il salto di classe, approdando in MotoGP previo il team Tech3. Sebbene sarà dotata di KTM RC16, la squadra di Hervé Poncharal avrà una nuova nomea, annunciata tempo addietro.

La soddisfazione di Augusto

Fernandez è, ovviamente, contento. Ecco le sue parole da comunicato stampa: "E incredibilmente bello sapere di poter correre in MotoGP con GASGAS. Devo ringraziare tutti quanti abbiano supportato me, sin da quando firmai per il Red Bull KTM Ajo, l'anno scorso. Abbiamo da fare tanto lavoro assieme, perché voglio arrivare in classe regina con il titolo della Moto2 in tasc a".

Anche Hervhé Poncharal è più che soddisfatto: "Ho seguito le azioni di Augusto per più stagioni, cominciando le prime trattative. Quando di recente ci siamo incontrati, mi è parso chiaro come Fernandez fosse pronto alla MotoGP, e altrettanto preparato. Sono eccitato dall'idea di poter avere un giovane come lui, con al suo fianco l'esperto Pol Espargarò. Lavoreremo insieme e nel miglior modo costruttivo per tutti".

Completa il quadro Pit Beirer, Direttore GASGAS: "Augusto completerà un progetto GASGAS dal sapore spagnolo., il pimo nella storia della MotoGP. Fernandez e alla grande con Aki Ajo, facendo la differenza in Moto2, campionato livellato e dai diversi vincitori. Lui è bravo e ha le carte in regola per affrontare il passaggio di categoria, facendo coppia con Pol Espargarò. Crediamo in lui, lo supporteremo per fare un salto in avanti".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi