Classifica MotoGP: Quartararo cade ad Aragon, Bagnaia ora lo tallona in campionato

Classifica MotoGP: Quartararo cade ad Aragon, Bagnaia ora lo tallona in campionato

Il francese ha messo a segno il secondo zero stagionale, mentre il piemontese ha raccolto un secondo posto che vale tanto. Aleix Espargarò sempre lì

18.09.2022 ( Aggiornata il 18.09.2022 17:13 )

Il quindicesimo Gran Premio stagionale è stato disputato sul circuito di Aragon ed è stato ricco di colpi di scena. Prima lo zero di Fabio Quartararo, poi il duello tra Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, con il romagnolo che ha raccolto il quarto successo stagionale a discapito del futuro compagno di squadra nel box ufficiale della Casa di Borgo Panigale.

Alti e i bassi nella pova spagnola


Il francese ha finito nel corso del primo giro la sua gara ad Aragon, raccogliendo uno zero che costa caro in campionato e che gli fa vedere più da vicino il primo degli inseguitori, Bagnaia. Il pilota ufficiale Ducati ha dominato gran parte della gara, perdendo sul finale la leadership, ma approfittandone nella classifica generale, ottenendo il miglior risultato possibile per lui. Non molla assolutamente Aleix Espargarò, che conquista il terzo gradino del podio e continua a essere in lotta per il titolo, in terza posizione.

CLASSIFICA PILOTI

GP Aragon: Quartararo KO, Bastianini frega Bagnaia e vince in volata

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi