GP Aragon, Bastianini: "Mi piacerebbe prendermi la rivincita"

GP Aragon, Bastianini: "Mi piacerebbe prendermi la rivincita"© Luca Gorini

Altra prima fila conquistata per Enea Bastianini che in gara proverà a vincere, in una gara che potrebbe riproporre il duello con Bagnaia

19.09.2022 ( Aggiornata il 19.09.2022 17:15 )

Per la terza volta consecutiva Enea Bastianini è riuscito a cogliere la prima fila, dimostrando una forte maturità anche nel giro secco, fattore mancante sin dal suo arrivo in top class.  Dopo quanto fatto a Misano, quando aveva sfiorato il gradino più alto del podio, anche ad Aragon il riminese avrà l'occasione di giocarsi nuovamente la vittoria, in virtù di ottimo passo gara, probabilmente il migliore insieme a quello di Bagnaia e Quartararo. Considerate però le difficoltà della Yamaha le possibilità che si ripresenti un duello con Bagnaia sono alte anche se il pilota Ducati ravvisa anche in altri piloti un potenziale pericolo.

Bastianini: "Siamo in tanti ad essere veloci"

Le Ducati, come da previsione, si sono esaltate sul layout spagnolo e anche per la gara di domani sembrano le favorite, eppure Enea Bastianini, da tutti indicato come un forte candidato alla vittoria, resta con i piedi per terra, indicando i potenziali rivali: "Secondo me è presto per dire se in gara potrò andare in fuga o meno. Siamo in tanti ad essere veloci e ad avere un bel ritmo, non siamo solo io e Pecco. Non sottovaluterei gli altri, soprattutto Quartararo e Espargarò. Ovviamente mi piacerebbe prendermi la rivincita dopo l'esito dell'ultima gara a Misano, ma solo in gara vedrò quanto è possibile".

Il riminese ha specificato in che modo bisognerà arginare la risalita di Quartararo: "Non dovremo darci fastidio all'inizio e nemmeno commettere piccoli errori che favorirebbero Fabio, il quale oggi ha avuto un gran passo". Infine, Bastianini si è espresso circa la nuova struttura del week-end di gara del prossimo anno, caratterizzata dalla presenza della Sprint Race e da un avvicinamento più diretto con i fan: "Sono curioso del nuovo format del week-end di gara; è qualcosa di nuovo e voglio capire come sarà fare la Sprint Race, sono curioso. Inoltre avremo uno spazio dedicato all'incontro con i fan, avremo modo di salutare i tifosi in modo più tranquillo, senza indossare il casco". 

GP Aragon, Bezzecchi: "Pecco, Fabio ed Enea fanno un altro sport"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi