MotoGP Giappone, Bagnaia: "Non ho bisogno di aiuti per stare davanti"

MotoGP Giappone, Bagnaia: "Non ho bisogno di aiuti per stare davanti"© Luca Gorini

Pecco pronto a lottare: "Non decido io comunque. Io ho recuperato tanti punti, può farlo anche Bastianini"

22.09.2022 ( Aggiornata il 22.09.2022 11:50 )

C’è odore di grande occasione in casa Pecco Bagnaia, e non potrebbe essere altrimenti. Alla vigilia del GP del Giappone del resto il piemontese si trova forse nella migliore condizione possibile, con un ruolino di marcia invidiabile nelle ultime cinque gare e soli 10 punti da recuperare nei confronti del leader di campionato Fabio Quartararo.
 
"Non sto pensando troppo al Mondiale – sottolinea però Pecco - perché 5 gare sono tante e tutto può ancora cambiare. Cerco soltanto di fare bene il mio lavoro. Sono molto felice ad ogni modo di essere a Motegi, dato che è una delle mie piste preferite, e segna l’inizio della serie di gare oltreoceano. Oggi le condizioni sono completamente diverse rispetto al 2019, dato che allora ero un rookie”.
 
Pecco potrà ovviamente contare su un mezzo – la GP22 – che ha già ampiamente dimostrato di essere il più performante della griglia, e punta a confermarlo anche in Giappone.
 
“Il tracciato si adatta bene alla Ducati, che credo sia la moto da battere, in quanto la più completa. Motegi ci si addice appunto, ma dobbiamo ricordarci che in Austria qualcuno era riuscito ad essere anche più veloce di noi”

Bagnaia: “Bastianini è uno dei piloti più talentuosi”


Tornando alla lotta titolata Pecco conferma di non aver cambiato idea per quanto concerne eventuali ordini di scuderia, sottolineando anche un altro importante aspetto.

“Non ho bisogno di aiuto per stare davanti, preferisco vincere da solo, piuttosto che farlo perché qualcuno mi fa passare. Tuttavia è una decisione che non spetta a me: io ho spiegato qual è il mio desiderio, cioè fare quello che so fare. Se dopo decidono diversamente, non dipende da me. Io cercherò di andare forte, per stare davanti e vincere: che è il mio obiettivo"
 
Il tema ordini di scuderia si ricollega ovviamente al nome di Enea Bastianini, l’altro ducatista attualmente in grande forma.

"Bastianini è uno dei piloti con più talento, sicuramente cercherà di salire sul podio anche qui a Motegi, per provare a chiudere il campionato nelle prime posizioni. Noi dobbiamo lottare sempre per la vittoria: io ho recuperato tanti punti, può farlo anche Enea”.

Bastianini e Bagnaia più vicini che mai nelle ultime due gare

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi