MotoGP Giappone, Bastianini: "Nessun ordine di squadra, darò il 100%"

MotoGP Giappone, Bastianini: "Nessun ordine di squadra, darò il 100%"© Luca Gorini

Le dichiarazioni del pilota Gresini Racing a Motegi: "Io ho pochissime possibilità di vincere il titolo, ma una minima chance c'è" 

22.09.2022 ( Aggiornata il 22.09.2022 11:51 )

Dopo l’emozionante vittoria di Aragon, Enea Bastianini si presenta a Motegi con il chiaro intento di vincere il GP Giappone. Una gara che rischia di essere cruciale nella lotta iridata che coinvolge Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Aleix Espargaro e appunto Enea, seppur lontano 48 punti dal pilota francese.

MotoGP: gli orari tv del GP Giappone

Enea pronto per Motegi


"Sono molto felice per il mio ultimo weekend ad Aragon, probabilmente è stato uno dei migliori della mia vita – le parole del pilota Gresini Racing nel corso della conferenza stampa giapponese – ma adesso devo pensare a Motegi, un tracciato bellissimo, con tante frenate decise, mi piace. Purtroppo, però, non ho mai girato qui con una MotoGP, quindi sarà importante trovare subito il giusto ritmo per affrontare le qualifiche".

Motegi è un tracciato che piace al riminese, anche se la sua ultima esperienza tra le curve della pista di proprietà Honda risale al 2019 in sella alla Moto2: "Non so se è un vantaggio il fatto di non aver mai provato una MotoGP qui – ha detto a tal proposito Bestia - dal 2019 le moto sono sicuramente cambiate tanto, c'è più aerodinamica, abbiamo l'abbassatore posteriore, ma in ogni caso non ricordo molto delle gara disputata qui".

Bastianini e gli ordini di squadra


Inevitabile parlare delle prospettive iridate del pilota romagnolo: "Ho pochissime possibilità di vincere il Mondiale, ma vedremo cosa succederà in futuro – ha dichiarato Enea con il consueto realismo - l'importante è fare delle buone gare, come a Misano e ad Aragon. Dopo la pausa estiva ho fatto un bel passo avanti, questo è importantissimo per me. Il mio obiettivo è dare il meglio ogni settimana per essere competitivo nel campionato".

Dopo Misano e Aragon, appunto, si parla di eventuali ordini di scuderia in casa Ducati per aiutare Bagnaia, ma Bastianini ha le idee chiare in merito: “Ordini di scuderia in favore di Pecco? Per adesso va benissimo così, a Misano e Aragon le cose sono andate molto bene. Io ho pochissime possibilità di vincere il Mondiale, ma una possibilità c'è. Io devo dare sempre il 100% in gara per mantenere quella piccola possibilità. Nell'ultima parte del campionato vedremo se riceverò degli ordini dalla squadra, ma non è un aspetto che mi preoccupa particolarmente, in questo momento" la conclusione del #23.

 SBK Barcellona: gli orari tv

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi