Obiettivo India: la MotoGP punta a un Gran Premio a Nuova Dehli

Obiettivo India: la MotoGP punta a un Gran Premio a Nuova Dehli© MotoGP Official

Dorna mira alla realizzazione di una ulteriore tappa nel continente Sud Est Asiatico, tessendo relazioni con le autorità locali: il Buddh International Circuit potrebbe ospitare il futuro evento

22.09.2022 ( Aggiornata il 22.09.2022 12:33 )

Se ne parlava nel paddock del Motorland di Aragòn, sicché erano voci attendibili: Dorna vuole un Gran Premio della MotoGP in India, terra situata nel Sud Est Asiatico. I contatti tra il Promoter e le autorità locali si trovano in un buono stato di attività, perché l'idea diverrà presto realtà.

MotoGP in India: Buddh International Circuit al lavoro

Il posto è già individuato: il Buddh International Circuit, tracciato situato nei pressi della megalopoli Nuova Delhi. In tal senso, Dorna Sports ha incontrato gli organizzatori di Fairstreet Sports. Inoltre, la visita al Ministro della regione Uttar Pradesh, al secolo Yogi Adityanath. Poi, ecco Nand Gopal, Ministro per lo Sviluppo Industriale. 

Carmelo Ezpeleta ha espresso la propria soddisfazione: "L’India rappresenta un grande Paese e mercato ed è importante specialmente per l’industria del mondo delle due ruote e della MotoGP™ che qui vanta una grande fan base. Riuscire a dar vita a un appuntamento della MotoGP™ rappresenterebbe uno spettacolo incredibile per i nostri tifosi e al tempo stesso ci permetterebbe di far crescere questo sport nella regione. Sarebbe molto importante per tutti i nostri partner e costruttori, in particolare considerando le centinaia di milioni di veicoli a due ruote presenti su queste strade. Ci piacerebbe molto vedere la realizzazione di questo progetto e portare queste incredibili MotoGP™ davanti agli appassionati indiani”.

Di nuovo il CEO Dorna: “In MotoGP™ siamo impegnati con i nostri appassionati e puntiamo a rendere questo sport accessibile a tutti a prescindere dalla localizzazione geografica, di chi sono e del loro status economico. Le moto sono un incredibile mezzo di trasporto e in tanti aspetti del mondo guidano la società e forniscono una mobilità economica. Correre in India sarebbe la rappresentazione del nostro impegno per aprire il più possibile le porte di questo sport e sarebbe anche un traguardo importante per il Campionato”.

MOTOGP GIAPPONE, BASTIANINI: "NESSUN ORDINE DI SQUADRA, DARÒ IL 100%"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi