MotoGP Giappone, Bastianini: "Con un solo turno, si fatica parecchio"

MotoGP Giappone, Bastianini: "Con un solo turno, si fatica parecchio"© Luca Gorini

Enea è quattordicesimo nelle singole libere del Twin Ring: "La caduta non ci voleva, e spero di avere qualifiche asciutte: possiamo ancora essere competitivi"

23.09.2022 ( Aggiornata il 23.09.2022 14:24 )

Quattordicesimo e finito a terra. Turno poco soddisfacente, se paragonato alle ultime uscite, per Enea Bastianini. Con una sola sessione di libere a MoteGP, il pilota del team Gresini ripercorre il suo venerdì, facendo presente che fosse per lui la prima volta nella categoria massima prototipale: "Sì, la caduta non ci voleva - riconosce - infatti è un vero peccato. Avevamo un bel ritmo, nell'idea di imparare la pista a bordo di una MotoGP. Stavo capendo linee e traiettorie, andavo bene, e una modifica apportata alla Desmosedici mi faceva sentire a mio agio".

Sull'asciutto siamo competitivi

Poi, però, la scivolata: "Avevamo montato una seconda gomma e, nel primo giro lanciato verso il Time Attack, la moto mi si è chiusa in Curva 5.  Basta, tutto qui. Ovviamente, mica sono contento del quattordicesimo crono, per giunta domani è prevista pioggia. Spero di avere una qualifica asciutta, perché siamo competitivi".

Nonostate l'inconveniente, la Bestia è carico e sa di poter completare un Gran Premio del Giappone di livello: "Comunque, direi buono: il ritmo non era affatto male. Tuttavia, con un solo turno di libere a disposizione si fa parecchio fatica: il lavoro viene svolto più in fretta, inoltre domani è pure prevista pioggia".

ASSOLUTI D'ITALIA ENDURO: DANILO PETRUCCI AL VIA DEL'ULTIMA PROVA

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi