GP Motegi, Bagnaia: "Essere a due secondi dal primo è fuori da ogni logica"

GP Motegi, Bagnaia: "Essere a due secondi dal primo è fuori da ogni logica"© Luca Gorini

Il piemontese partirà dalla dodicesima casella al termine di una delle peggiori qualifiche della stagione, tuttavia è fiducioso per la gara di domani

24.09.2022 13:39

È un Pecco Bagnaia rammaricato ma fiducioso quello che ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la qualifica odierna, nella quale non è riuscito ad andare oltre la 12esima posizione finale. La pioggia ha condizionato negativamente la performance del 25enne italiano, che non è riuscito a trovare buone sensazioni in sella alla moto, un contesto tecnico nel quale si era già trovato in stagione: "Quest'anno sul bagnato siamo andati molto male, sia in Indonesia che qui a Motegi siamo stati in difficoltà. Dobbiamo capire cosa sta succedendo anche perchè non sento niente in moto sul bagnato. Oggi sarebbe servita la FP4 ma questa è una situazione uguale per tutti, perciò dobbiamo lavorare e capire".

Il potenziale sull'asciutto è alto, Bagnaia punta in alto

Il piemontese ha ribadito la mancanza di feeling con questa moto sul bagnato, evidenziando l'importanza di aver svolto nel migliore dei la FP1, il turno di prove che gli ha permesso di entrare nei dieci della Q2: "Per fortuna ieri eravamo già nei dieci, altrimenti oggi sarei stato ultimo. Avevo proprio mancanza di feeling, ho preso due secondi dal primo che è una cosa fuori da ogni logica. Devo lavorare sicuramente e dobbiamo capire il perchè di tutto questo".

Bagnaia non è l'unico pilota con un ottimo passo costretto a partire dalle retrovie. Il rivale per il titolo Fabio Quartararo partirtà, infatti, dalla nona casella, mentre Enea Bastianini addirittura dalla quindicesima. Ci sono ancora tutti i presupposti per fare una gara da protagonisti, soprattutto in considerazione del fatto che nelle prove il piemontese era apparso il pilota con il passo gara migliore: "Sarà importante partire bene, il nostro potenziale sull'asciutto è altissimo, possiamo pensare di vincere o quantomeno lottare per il podio, domani ci proveremo e cercheremo di fare la differenza nelle fasi iniziali".

MotoGP Motegi, Marquez: "La pioggia mi ha aiutato, domani faticheremo"

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi