Classifica piloti MotoGP: Quartararo in testa “respira”

Classifica piloti MotoGP: Quartararo in testa “respira”© Luca Gorini

La caduta all’ultimo giro di Bagnaia permette al francese di Yamaha di riportare il suo vantaggio sul ducatista a 18 punti quando mancano quattro gare alla fine, Espargarò e Bastianini restano terzo e quarto in classifica

25.09.2022 ( Aggiornata il 25.09.2022 09:10 )

Un Gran Premio del Giappone che di fatto sorride a Fabio Quartararo. L’ottavo posto basta ed avanza al francese di Yamaha per restare in testa al mondiale aggiungendo 8 punti ai 10 che già aveva di vantaggio e portando a 18 i punti su Bagnaia. 219 a 201 quando mancano quattro gare alla fine

Resta al secondo posto anche lo stesso Bagnaia nonostante la caduta all’ultimo giro mentre stava attaccando proprio Quartararo per l’ottava posizione. Terzo in classifica rimane anche Aleix Espargarò, sfortunato con il problema elettronico di inizio gara e costretto alla sedicesima posizione. Il ritardo da Quartararo sale a 25 punti. 

Tutto invariato anche per la quarta posizione con Bastianini che perde un solo punto da Quartararo arrivandogli alle spalle in gara. Miller consolida la quinta posizione con il successo di oggi salendo a quota 159 punti. 

Binder passa in sesta posizione con 148 punti scavalcando Zarco, finito nelle retrovie della classifica, e passa all’ottavo posto Martin con il podio alle spalle di Brad Binder. 

La classifica completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi