MotoGP Giappone, Dall'Igna: "L'errore di Bagnaia? È lo spirito dei campioni"

MotoGP Giappone, Dall'Igna: "L'errore di Bagnaia? È lo spirito dei campioni"

Il General Manager Ducati Corse ha assolto il piemontese per la caduta nel finale di Motegi

25.09.2022 ( Aggiornata il 25.09.2022 12:50 )

“Mi sono applaudito da solo per la cavolata che ho fatto”. Francesco Bagnaia non ha usato mezzi termini per commentare l’errore commesso nel finale del GP Giappone, mentre tentava di sorpassare il rivale per il titolo Fabio Quartararo. Ma c’è chi assolve il piemontese, su tutti il Direttore Generale Ducati Corse Gigi Dall’Igna.

MotoGP Giappone, A. Espargaro: "Hanno dimenticato di disattivare la mappa eco"

Il commento di Dall'Igna


“Cosa penso dell’errore di Pecco? Ha fatto bene a provarci, è lo spirito dei campioni” ha spiegato Dall’Igna ai microfoni di Sky Sport MotoGP. Un’assoluzione piena, nonostante gli otto punti persi in classifica dal leader Quartararo (qui la Classifica Piloti): “Se fossi stato al suo posto ci avrei provato anche io” ha proseguito il manager italiano.

Miller, che gioia


Caduto Bagnaia, è stato Jack Miller a regalare soddisfazioni al box Ducati ottenendo una dominante vittoria: “Jack si è meritato questo successo, ha disputato una gara fantastica” il commento finale di Dall’Igna, che può esultare per l'ennesima vittoria in una stagione comunque trionfale per la Casa di Borgo Panigale, già vincitrice del terzo Campionato Costruttori consecutivo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi