MotoGP, in Giappone il team Prima Pramac Racing è stato con i migliori

MotoGP, in Giappone il team Prima Pramac Racing è stato con i migliori© Luca Gorini

Jorge Martin è stato davanti con una prova importante, Johann Zarco protagonista delle qualifiche, solo dietro a Marc Marquez

26.09.2022 ( Aggiornata il 26.09.2022 12:53 )

I colori del team Prima Pramac Racing sono sempre stati nelle posizioni che contano questo weekend, nelle due giornate principali del Gran Premio del Giappone. Il sabato, nelle qualifiche disputate su pista bagnata, Johann Zarco ha dominato la scena diventando l’unico rivale nella lotta alla pole position con Marc Marquez (non senza polemiche). Il francese ha così portato la squadra Prima Pramac Racing in prima fila, sulla seconda casella, oltretutto dopo esser passato dalla Q1.

Zarco l'uomo del sabato, Martin ha fatto la differenza la domenica


Dopo le due pole position firmate quest’anno, sul circuito di Portimao e a Silverstone, Zarco è riuscito a mettersi in mostra ancora una volta con la Ducati Desmosedici GP della squadra toscana, nella giornata del sabato. Ma la domenica la gara non è andata come sperava. Al contrario, invece, è stato Jorge Martin a portare i colori del Prima Pramac Racing nelle posizioni che contano. Lo spagnolo è stato autore di una prestazione solida, ottima e matura, che gli ha permesso di calcare il terzo gradino del podio. Un risultato importante, visto che mancava dal Gran Premio di Barcellona, dello scorso giugno, e che ha visto un Martin piuttosto sereno e concentrato.

Insomma, il team Prima Pramac Racing ha potuto lasciare con un animo decisamente soddisfatto il Paese del Sol Levante, dove la MotoGP non correva dal 2019, e sia il francese sia lo spagnolo sono riusciti a mettersi in mostra. Ora lo sguardo è puntato al diciassettesimo Gran Premio in programma, questo weekend in Thailandia, dove la squadra toscana punterà ancora una volta a distinguersi dal gruppo.

Pagelle Motegi: Miller si regala la gara perfetta, Bagnai spreca

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi