Perde contro Gagne, guadagna la MotoGP: Petrucci sulla Suzuki di Mir a Sepang

Perde contro Gagne, guadagna la MotoGP: Petrucci sulla Suzuki di Mir a Sepang

Con il titolare Joan fermo e infortunato, potrebbe essere Danilo a guidare la GSX-RR nel Gran Premio di Malesia

26.09.2022 15:40

Danilo Petrucci si è arreso a Jake Gagne, lasciando al californiano il titolo - bis - MotoAmerica. Peccato per l'italiano, uscito comunque a testa altissima dagli USA: il nativo di Terni ha dovuto imparare tutto, facendolo egregiamente. La Ducati Panigale V4 derivata di serie è veramente diversa a quanto da lui guidato negli ultimi anni. La MotoGP. A proposito, per lui c'è la possibilità di cavalcarla nuovamente.

Mir out, Petrucci in: l'idea Suzuki (e di Petrux) si concretizzerà?

Joan si è fatto molto male in Austria, sicché è stato costretto a saltare Misano. Ad Aragòn, Mir si è presentato, dando presto forfait. Il maiorchino non è andato in Giappone, non ce la fa, sicché Suzuki e il team Ecstar devono correre (ancora) ai ripari. Va bene, ma chi mettere nelle prossime uscite? 

Ed ecco la soffiata: Danilo Petrucci. Se ne era già parlato, adesso sembra cosa fattibile. Non in Thailandia, tuttavia, però a Sepang. La stella della Dakar 2022 potrebbe veramente tornare nel paddock dove ha figurato alla grande, vincendo due Gran Premi. La Malesia lo attende, vedremo se lui si presenterà.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi