MotoGP Thailandia, FP1: Marquez al top con caduta, Bagnaia 6°

MotoGP Thailandia, FP1: Marquez al top con caduta, Bagnaia 6°© Luca Gorini

L'otto volte campione del mondo chiude al comando la prima sessione di libere a Buriram, seguito da Quartararo e Miller. Tanti italiani nei 10, indietro le Aprilia

30.09.2022 ( Aggiornata il 30.09.2022 08:05 )

Il Gran Premio della Thailandia è iniziato nel migliore dei modi per Marc Marquez, che nonostante una scivolata senza conseguenze all'inizio del turno, con un tempo di 1'30.523 ha piazzato la propria Honda davanti a tutti al termine delle FP1. In quello che a giudicare dalle condizioni meteo si prospetta come l'unico turno asciutto, in seconda posizione ha chiuso Fabio Quartararo, seguito da un Jack Miller in gran forma e reduce dal trionfo di Motegi.

Bagnaia 6°, tanta Italia in top 10


Ottima quarta piazza per Luca Marini, mentre chiude la top five Alex Rins con la Suzuki a precedere Francesco Bagnaia, pronto a riscattarsi dopo il passo falso del Giappone che l'ha fatto tornare a -18 da Quartararo. Settimo Miguel Oliveira con la KTM, seguito da un apparentemente ritrovato Franco Morbidelli e da Enea Bastianini, che con il nono tempo centra la qualificazione virtuale alla Q2, con Jorge Martin a chiudere i dieci.

Turno più complicato per le due Aprilia ufficiali: Aleix Espargarò è 16°, con Maverick Vinales 17° seppur non distanti (circa mezzo secondo) dalla vetta dal punto di vista del tempo sul giro. Per quanto riguarda gli altri italiani, invece, Fabio Di Giannantonio è 13°, con Marco Bezzecchi 18 e il rientrante Danilo Petrucci 22° alla prima uscita in pista con la Suzuki GSX-RR, ben diversa dalla Ducati Panigale V4-R guidata fino allo scorso weekend nel MotoAmerica.

GP Thailandia: la tripletta è alla portata di Marquez?

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi