La MotoGP si espande: dal 2023 correrà anche in India

La MotoGP si espande: dal 2023 correrà anche in India© MotoGP

Ad annunciarlo è stato Carmelo Ezpeleta: "L'India è un mercato chiave per l'industria delle due ruote"

30.09.2022 ( Aggiornata il 30.09.2022 10:15 )

La MotoGP continua a espandersi e, dopo l’annuncio dell’approdo in Kazakistan, la Dorna ha comunicato che il Motomondiale farà tappa anche in India a partire dal 2023.

MotoGP: gli orari tv del GP Thailandia

India, pilastro dell'industria motociclistica


Il tracciato che ospiterà le gare sarà il Buddh International Circuit, situato a sud di Nuova Delhi, nell’Uttar Pradesh. L’approdo della MotoGP in un mercato chiave per le Case costruttrici come l’India non è certo casuale, visto che parliamo di un Paese in cui il trasporto su due ruote rappresenta quasi il 75% del totale.

La soddisfazione di Ezpeleta


Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha salutato con soddisfazione la novità: "Siamo davvero orgogliosi di annunciare che il Buddh International Circuit farà parte del calendario 2023. Abbiamo molti fan in India e siamo entusiasti di andare a correre lì”.

“L'India è un mercato chiave per l'industria motociclistica e quindi, analogamente, per la MotoGP  in quanto apice del mondo delle due ruote – ha proseguito Ezpeleta - non vediamo l'ora di correre al Buddh International Circuit per il Gran Premio del Bharat e di dare il benvenuto ai fan che accorreranno per seguire di persona il nostro sport".

GT: gli orari tv dell'ultima gara di Valentino Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi