MotoGP Thailandia, dominio Ducati in FP2: Zarco 1° davanti a Bagnaia, 4° Marini

MotoGP Thailandia, dominio Ducati in FP2: Zarco 1° davanti a Bagnaia, 4° Marini© Luca Gorini

Il francese regola per pochi millesimi Pecco, 3° Martin. Marquez 6° seguito da Quartararo ed A.Espargarò

30.09.2022 11:25

La FP2 della MotoGP in quel di Buriram parla francese, grazie a Johann Zarzo. E’ del portacolori Pramac infatti il miglior tempo della sessione, ossia 1’30”281, 18 millesimi – un numero che lo tormenta in questi giorni – più rapido rispetto a quello di Pecco Bagnaia, molto bravo nel finale a sfruttare nel finale la gomma morbida nuova al posteriore.
 
Il trenino Ducati prosegue con Jorge Martin, e si conclude con Luca Marini, autore di un’altra ottima prova e distante solamente tre decimi dalla vetta, avendo tra l’altro – nel corso del turno – sperimentato anche la dura al posteriore in ottica gara, che potrebbe risultare un’alternativa alla media.

Top ten per Bastianini e Bezzecchi

Chiude la top five Miguel Oliveira in sella alla KTM, seguito da Marc Marquez: lo spagnolo – munito di forcellone in alluminio – non è riuscito a migliorare il crono della mattina, concludendo comunque la sessione a pochi decimi dalla vetta, seguito da Aleix Espargarò – ancora in cerca della giusta intesa con le gommee Fabio Quartararo, che come Marc non ha migliorato il proprio tempo mattutino.
 
Nona posizione per Enea Bastianini, mentre chiude la top ten – a quasi sette decimi – Marco Bezzecchi, caduto in curva tre ad inizio turno. Sessione più complicata per Fabio Di Giannantonio – caduto anch’egli in curva tre – e Franco Morbidelli, rispettivamente 15° e 16°, con il portacolori Yamaha comunque momentaneamente in Q2. 24° ed ultimo Danilo Petrucci, ancora in cerca della giusta confidenza.

La MotoGP si espande: dal 2023 correrà anche in India

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi