GP Thailandia, Quartararo: "Marini? Non è il massimo aspettare un minuto nel box per poi seguirmi"

GP Thailandia, Quartararo: "Marini? Non è il massimo aspettare un minuto nel box per poi seguirmi"© Luca Gorini

Al termine delle prove libere il francese ha analizzato la prima giornata del week-end, nella quale ha raccolto il quinto miglior tempo 

30.09.2022 ( Aggiornata il 30.09.2022 14:46 )

Da un po' di tempo a questa parte il venerdì di Fabio Quartararo è sempre lo stesso, finalizzato nel cercare di mettere sin da subito le basi per avere tra le mani un ritmo abbastanza competitivo tale da contrastare la forza della Ducati (e di Marc Marquez); veloci anche a Buriram. Le prime due prove libere del week-end hanno mostrato ancora una volta un Quartararo veloce ed in forma, quinto nella classifica combinata dei tempi e autore di una buon passo gara. Tuttavia, come dichiarato dallo stesso campione del mondo ai microfoni di Sky Sport, serve un deciso passo in avanti per sperare in una gara di vertice.

Quartararo si è espresso su quanto accaduto in pista con Luca Marini


Il francese ha sottolineato la bontà del lavoro svolto ai box nella prima giornata di prove, in cui non è riuscito a siglare il miglior attacco al tempo possibile ma è comunque riuscito a costruire una buona base per il prosieguo del week-end: "Sul passo non sono andato male, soprattutto con le gomme medie. Non sono riuscito a fare il time-attack che volevo perchè ho incontrato due bandiere gialle e inoltre le gomme erano già consumate. Comunque in generale non è andata male".

Quartararo ha poi aggiunto: "Come detto il nostro passo non è male ma sicuramente dobbiamo fare uno step in avanti perchè non mi sento totalmente a mio agio in moto. Non riesco a guidare in maniera pulita, la moto si muove molto ed è un po' fuori controllo. Domani cercheremo di risolvere questo problema. Il gap di motore resta però sono fiducioso su questa pista, in alcuni punti sono molto veloce".

Durante la FP2 Quartararo è sembrato infastidito dalla presenza di Luca Marini alle sue spalle, intento a seguirlo: "Non mi sono infastidito perchè Marini mi stava dietro, di solito quando lo trovo in pista non chiudo nemmeno il gas, non è un problema. Però non penso sia bello aspettare un minuto nel box per poi seguirmi, soprattutto per una FP2, è stato un po' strano".

MotoGP Thailandia, Marquez avverte i rivali: "Sto già meglio di Motegi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi