MotoGP Thailandia, Bagnaia: “Più contento del passo gara, che del giro veloce”

MotoGP Thailandia, Bagnaia: “Più contento del passo gara, che del giro veloce”© Luca Gorini

La giornata del sabato vede una prima fila tutta Ducati con Pecco in terza posizione

01.10.2022 11:57

Il weekend asiatico in Thailandia non era iniziato benissimo per Francesco Bagnaia che nei primi due turni di libere era partito bene, ma non benissimo...

Poi man mano nelle FP3 e soprattutto nelle FP4 ha trovato il suo ritmo e in questa ottica il terzo tempo va più che bene a Pecco: “Sono molto contento, soprattutto del passo gara che del giro veloce delle qualifiche. Perche nelle libere quattro dopo ben 26 giri sulla gomma sono riuscito a essere solo un decimo più lento che con lo pneumatico nuovo.”

Gara nelle corde?

Il periodo delle gare in oriente è sempre un po' bizzarro parlando in termini di previsioni meteo. Come abbiamo visto in Giappone, infatti, può accadere di tutto. Anche per questo i piloti non sanno come immaginarsi la gara qui al Chang International Circuit, ma Pecco ha un obiettivo ben preciso: “Per domani partiamo bene - continua a Sky Sport - siamo in una buona posizione. Obiettivo è partire, spingere e mai mollare. Anche perché il consuma gomma è tanto qui, infatti solo questa mattina sono partito facendo un tempo di 1:31.100 e ho chiuso la sessione con un 1:31.400.”

Il pilota italiano butta un occhio anche sui suoi diretti rivali: “Fabio ha un ritmo simile al mio. Jorge ha fatto passi in avanti, ma penso che quello più competitivo insieme a noi sia proprio Quartararo.” L’appuntamento è quindi per la gara di Domenica alle ore 10.00 italiane.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi