GP Thailandia, vince Oliveira: Bagnaia 3°, sprofonda Quartararo

GP Thailandia, vince Oliveira: Bagnaia 3°, sprofonda Quartararo© Luca Gorini

Dopo la pioggia, a Buriram il portoghese conquista il secondo trionfa stagionale davanti a Miller. Bene Pecco che recupera sul leader del mondiale, solo 17°

02.10.2022 ( Aggiornata il 02.10.2022 12:01 )

Proprio come in Indonesia, a vincere un Gran Premio della Thailandia contraddistinto dall'asfalto bagnato dopo un lungo acquazzone è stato Miguel Oliveira in sella alla KTM. Il portoghese è stato il più rapido nel trovare la giusta confidenza in condizioni particolari, resistendo per tutta la seconda parte della corsa agli attacchi di Jack Miller, secondo sotto la bandiera a scacchi con la Ducati.

Moto2 Thailandia: vittoria di Arbolino sotto al diluvio

Bagnaia, che recupero in classifica su Quartararo!


Completa il podio Francesco Bagnaia, il cui terzo posto vale quanto una vittoria vista la giornata nera da parte del diretto rivale Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha, arrivato a Buriram con 18 lunghezze di vantaggio, non è andato oltre il diciassettesimo posto senza mai trovare la quadra in gara e mantiene quindi la leadership per soli 2 punti sul piemontese.

Ottima gara anche per Johann Zarco, costantemente il più veloce in pista nella seconda metà della contesa, il quale ha chiuso quarto con la Ducati del team Prima Pramac precedendo Marc Marquez, nuovamente il migliore tra i piloti Honda e non distante dal podio alla sua terza gara dal rientro dopo l'operazione al braccio.

Sesta piazza per Enea Bastianini, con Maverick Vinales, Alex Marquez, Jorge Martin e Brad Binder a chiudere la top ten, entre ha chiuso undicesimo dopo un Long Lap Penalty Aleix Espargarò. Tredicesimo Morbidelli, sedicesimo il poleman Bezzecchi, con Di Giannantonio diciottesimo e Danilo Petrucci ventesimo. Out per via di una scivolata, invece, Luca Marini.

Moto3 Thailandia: Foggia vince e spera, Rossi torna sul podio

La classifica finale


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi