MotoGP Thailandia, Bagnaia: “Quartararo in gara? Era meglio non sapere"

MotoGP Thailandia, Bagnaia: “Quartararo in gara? Era meglio non sapere"© Luca Gorini

Il pilota Ducati si prende un podio con maturità per pensare al mondiale

02.10.2022 ( Aggiornata il 02.10.2022 12:56 )

Il terzo posto regala a Pecco una grande gioia e riesce a raserenarsi, in parte, anche dopo l’errore del Giappone. Ora il pilota italiano è i una ottima posizione in classifica piloti perché con questo podio e il conseguente brutto risultato di Fabio, Bagnaia è staccato, dal francese, di solo 2 punti. “E’ stato difficile trovare la concertazione in griglia, per quello che è successo (un ospite ha avuto un malore proprio davanti la Ducati,nda). Ho cercato di non guardare. Dalla partenza ho voluto seguire e stare attaccato a chiunque mi stesse davanti. Il mio potenziale sul bagnato si è visto oggi, non come a Motegi e sono molto contento.”

Pecco: “Ho dato tutto”

La gara in Thailandia è stata lunghissima, sia per chi la guardava, che per piloti. Le prime cinque posizione non erano assicurate fino al passaggio sulla bandiera a scacchi. Anche Pecco ha dovuto lottare prima con lo spagnolo otto volte campione Marquez e poi con Zarco. “Questo weekend abbiamo fatto un gran lavoro. La squadra mi ha aiutato molto nel migliorarmi. Ho cominciato a sentire la pressione ieri dopo la qualifica, ma le persone attorno a me che mi vogliono bene mi hanno aiutato standomi vicino, come il mio prepraratore, il manager della VR46 Academy e Domizia.”

Il leader, seppur per un piccolo distacco, ha chiuso molto dietro quest’oggi. Bagnaia ha scelto di non avere informazione proprio su quello che accadeva al El Diablo, ci racconta il motivo: “Da un po' ho scelto di non avere segnalazioni a riguardo – continua a Sky Sport – per non aver distrazioni. Ora in avanti si perché siamo a soli due punti di distacco, ma prima con 18 punti di differenza ho scelto di non sapere.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi