MotoGP Australia, Quartararo: “Il feeling c’è, proverò a fare meglio domani”

MotoGP Australia, Quartararo: “Il feeling c’è, proverò a fare meglio domani”© Luca Gorini

Il pilota Yamaha apre il weekend più delicato della sua carriera chiudendo quarto in combinata

14.10.2022 07:49

Fabio deve concentrarsi sul round in Australia essendo molto delicato in ottica classifica mondiale. Non deve buttare punti e non deve accontentarsi perché Pecco è molto vicino e se vuole vincere il titolo deve puntare a fare bene. Nella giornata di prove libere, il francese ha chiuso il venerdi quarto, nella classifica combinata delle due prove libere, segnando un miglior tempo di 1:29.614.

“Sono andato molto bene questa mattina. Purtroppo ho avuto dei problemi nel mio giro veloce. Proverò a fare meglio nella giornata di domani puntando a essere più in alto in classifica.” Queste le parole a fine giornata di “El Diablo”.

Fabio: “C’è stato un netto miglioramento”

Il tracciato di Philip Island sulla carta è molto più nelle corde della moto giapponese che in quella di Borgo Panigale eppure le FP1 e FP2 sono comandate dalle due moto di Zarco e Bezzecchi. Il pilota Yamaha si sente a suo agio ma fatica: “Il feeling c’è. Quest’oggi ho sofferto un po' la mattina, ma nel pomeriggio le cose sono migliorate. Vado molto bene nella prima parte del tracciato, soprattutto nel primo settore. Invece verso la fine del circuito non riesco ad imprimere un buon ritmo, anche perché quest’oggi ho avuto problemi con il grip – continua Quartararo - La moto “spinnava” leggermente nelle FP1. Ho provato la dura questa mattina e la sentivo bene, invece la morbida era troppo delicata.”

Il leader e a campione in carica inoltre spende due parole sulla condizione della moto: “Per questo weekend non so cosa aspettarmi in termini di aggiornamente sulla M1. C’è stato sicuramente un netto miglioramento riguardo gli aggiornamenti. Stiamo andando sempre meglio, però dobbiamo cercare di spingere ancora al massimo”.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi