GP Australia, Bezzecchi rookie dell'anno: “Con Pecco non mi sono trattenuto”

GP Australia, Bezzecchi rookie dell'anno: “Con Pecco non mi sono trattenuto”© Luca Gorini

Il pilota del Mooney VR46 Racing Team ha conquistato il titolo di Rookie of the Year: “E' un momento bellissimo, il podio sarebbe stato il massimo, ma va benissimo così”

16.10.2022 07:00

Il Gran Premio d'Australia della MotoGP ha dato un primo importante verdetto, con Marco Bezzecchi che a Phillip Island è diventato il Rookie of the Year di quest'anno dopo aver chiuso in quarta piazza una gara da vero protagonista. Il riminese ha infatti disputato una corsa in cui è stato sempre nelle posizioni di vertice, sfiorando anche il podio in sella alla Ducati del Mooney VR46 Racing Team.

E' un momento bellissimo. Lo è ovviamente per Bagnaia che è diventato leader del Mondiale, ma lo è anche per me che sono diventato Rookie of the Year”, ha detto Marco a fine gara ai microfoni di Sky Sport, visibilmente emozionato. “Aver conquistato il titolo dopo una gara così tirata e divertente mi ha dato ancora più gusto, è stato il massimo e sono davvero contentissimo”.

Moto3, Guevara: "E pensare che mi facevano giocare a calcio..."

Bezzecchi: “Pecco? Non mi sono trattenuto, ma non ne avevo più”


Uno dei punti di forza di “Bez” in gara è stata la prima curva, dove ha effettuato numerosi sorpassi entrando spesso più forte rispetto ai rivali: “In curva 1 mi trovavo particolarmente bene, riuscivo ad entrare fortissimo ed è stato bello fare tutti quei sorpassi. Ne ho fatto uno a Martin all'esterno che penso sia stato davvero spettacolare”.

L'ultimo giro l'ho effettuato alle spalle di Bagnaia, è vero, ma non posso dire di essermi trattenuto, anzi. Il problema dell'ultimo giro è stato che sono arrivato con le gomme finite e nei punti di sorpasso ero sempre troppo lontano per poter tentare un ingresso. Il podio sarebbe stato bello, ma va benissimo così”, conclude il numero 72, al settimo cielo per il grande fine settimana vissuto.

Moto2 Australia: Alonso Lopez trionfa in solitaria, out Arbolino

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi