GP Australia, Rins vincitore a sorpresa: “Non ho mai smesso di crederci”

GP Australia, Rins vincitore a sorpresa: “Non ho mai smesso di crederci”© Luca Gorini

Lo spagnolo della Suzuki ha riportato al top la GSX-RR, ormai prossima al ritiro: “Le gestione della gomma è stata fondamentale, ci abbiamo lavorato tutto il weekend”

16.10.2022 ( Aggiornata il 16.10.2022 07:36 )

A sorpresa rispetto ai pronostici della vigilia, a vincere il Gran Premio d'Australia della MotoGP a Phillip Island è stato Alex Rins in sella alla Suzuki GSX-RR. Una moto che, pur essendo ormai prossima al ritiro che avverrà al termine di questa stagione, si è confermata davvero competitiva nelle mani del forte pilota spagnolo.

Rins: “La gestione della gomma ha fatto la differenza”


Non è stata una gara semplice, ma è stata una delle più belle della stagione”, ha detto Alex ai microfoni di Sky Sport. “Il segreto, se così possiamo definirlo, del nostro successo è stato la gestione della gomma, su cui abbiamo lavorato in tutti i turni di prove per arrivare pronti e con del margine ancora da sfruttare negli ultimi giri della corsa”.

Nelle prove abbiamo sempre effettuato dei long run e lavorato sul passo gara, senza mai cercare un vero e proprio time attack al contrario di molti nostri avversari come Bagnaia, Martin e Quartararo. Evidentemente, il nostro metodo di lavoro in questo weekend si è rivelato quello corretto”, prosegue il numero 42, decisamente soddisfatto.

GP Australia, Bezzecchi rookie dell'anno: "Con Pecco non mi sono trattenuto"

“Io e Suzuki non abbiamo mai smesso di credere nella vittoria”


Dopo l'annuncio del ritiro dalla MotoGP (a cui sono seguiti il disimpegno dall'endurance e dal BSB), per diversi mesi i risultati hanno faticato ad arrivare, ma Rins non si è detto sorpreso per la vittoria: “E' vero che dopo Portimao, quando è arrivato l'annuncio, abbiamo iniziato a faticare più del previsto, ma non abbiamo mai smesso di lavorare e di credere nella vittoria, che finalmente è arrivata di nuovo. E' stata dura, ma ce la meritiamo”.

Classifica piloti MotoGP: Bagnaia, rimonta completata!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi