MotoGP, Rossi ricorda Simoncelli: "Vorrei che tu fossi qui"

MotoGP, Rossi ricorda Simoncelli: "Vorrei che tu fossi qui"© Getty Images

A 11 anni di distanza dalla sua morte, Valentino ha voluto ricordare l'amico scomparso durante il GP Malesia 2011

23.10.2022 ( Aggiornata il 23.10.2022 12:28 )

Il 23 ottobre 2011 è una data rimasta impressa, purtroppo, nella storia del motociclismo: esattamente 11 anni fa, Marco Simoncelli perdeva la vita nel corso del Gran Premio della Malesia, lasciando un vuoto incolmabile in tutti gli appassionati. 

MotoGP Malesia: Bagnaia vince, Quartararo rimanda la Festa Rossa

Quanto amore per il Sic


Una perdita mai metabolizzata, ma che ha generato un’ondata d’amore incredibile che arriva fino ai giorni nostri attraverso diverse testimonianze, dal Team Sic58 Squadra Corse gestito da papà Paolo fino alla Fondazione fondata in onore di Marco. Perché Marco non è mai andato via: è sempre rimasto con noi, anche se in forma diversa. 

Il ricordo di Rossi


In queste ore continuano a fioccare le manifestazioni d’affetto in ricordo di Simoncelli, su tutte quella di Valentino Rossi, amico e fidato consigliere del riccioluto pilota romagnolo.

Il nove volte campione del mondo ha deciso di ricordare SuperSic postando una foto che li ritrae mentre festeggiano l’ottavo titolo iridato del #46. A corredo della foto c’è la canzone “Wish You Were Here”, colonna sonora che Valentino aveva già utilizzato in passato per ricordare Marco: nel 2013, a Misano, il Dottore utilizzò un casco con la livrea che riprendeva proprio la copertina del disco dei Pink Floyd.

"Vorrei che tu fossi qui" è il significato del titolo della canzone: un desiderio, quello di Rossi, comune a quello di tutti gli appassionati che non hanno mai smesso di amare il Sic.

MotoGP Malesia, Quartararo: "Fiero della mia gara"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi