GP Malesia: weekend da record per i piloti Prima Pramac a Sepang

GP Malesia: weekend da record per i piloti Prima Pramac a Sepang© Luca Gorini

Sul circuito malese, teatro del penultimo appuntamento stagionale, sia Martin che Zarco hanno dimostrato di poter essere grandi protagonisti nella classe regina

24.10.2022 ( Aggiornata il 24.10.2022 11:07 )

Con il Gran Premio della Malesia, è andata in archivio la lunga maratona di gare extraeuropee per i piloti del Motomondiale, che torneranno in Europa per l'ultima gara dell'anno a Valencia. Tra gli assoluti protagonisti del GP malese sul circuito di Sepang ci sono stati anche i due portacolori del team Prima Pramac, ovvero Jorge Martin e Johann Zarco, i quali si sono confermati tra i piloti più veloci sia in prova che in gara.

Martin e Prima Pramac detentori del record della pista


Già nelle qualifiche del sabato, il team Prima Pramac Ducati è stato l'assoluto protagonista grazie a Jorge Martin, che in sella alla Desmosedici ha conquistato la pole position firmando anche il nuovo record assoluto del circuito in 1'57.790. Il talentuoso pilota spagnolo si è poi ripetuto in gara, firmando anche il miglior riferimento cronometrico della corsa mentre si trovava in prima posizione.

Peccato per lo sfortunato epilogo della domenica, ma nonostante la scivolata Jorge e Prima Pramac hanno avuto modo di scrivere un importante pezzo di storia del GP della Malesia, essendo i primi a scendere sotto al 1'58 nel giro singolo.

Dall'altra parte del box, invece buona prestazione anche per Johann Zarco, che nonostante qualche difficoltà in più rispetto al previsto in gara, è riuscito ad ottenere una bella Top 10. Sia il francese che il già citato Martin, in sella alle Ducati del team Prima Pramac Racing ora punteranno a chiudere al meglio la stagione nella “finalissima” di Valencia, in programma tra due settimane.

Classifica piloti MotoGP dopo Sepang: Bagnaia ad un passo dal titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi