MotoGP, ecco Valentino Rossi: il Dottore è a Valencia per tifare Bagnaia

MotoGP, ecco Valentino Rossi: il Dottore è a Valencia per tifare Bagnaia

Il pesarese è tornato al Ricardo Tormo, teatro del suo ultimo GP nella top class dodici mesi fa, per fare da coach al pilota ducatista

05.11.2022 ( Aggiornata il 05.11.2022 13:28 )

Valentino Rossi è arrivato a Valencia, teatro dell’ultimo appuntamento stagionale della MotoGP. Per il pesarese si tratta di un ritorno sulla pista che, ormai un anno fa, aveva segnato il suo addio al Motomondiale e che oggi lo vede ritornare nelle vesti di spettatore.

Valencia, un anno dopo 


In dodici mesi sono cambiate tante cose: Valentino non guida più la sua Yamaha M1, si è dedicato all’avventura nel GT World Challenge Europe ed è diventato papà della piccola Giulietta, nata dalla relazione con Francesca Sofia Novello. Adesso Valentino non corre più in MotoGP, ma rimane un punto di riferimento per la VR46 Academy e i suoi allievi, in primis per Francesco Bagnaia, che a Valencia si gioca il titolo di campione del mondo della MotoGP.

Rossi a supporto di Bagnaia


Ed ecco spiegata la presenza del Dottore al “Ricardo Tormo”, nella doppia veste di spettatore e coach per seguire da vicino l’allievo Pecco. Può essere un grande aiuto avere Rossi con noi – aveva dichiarato Bagnaia alla vigilia del Gran Premio valenciano – sa come mi sento, conosce questa situazione, saprà aiutarmi come un vero coach. Sarà di grande aiuto per me”.

Ed ecco che Valentino ha risposto alla chiamata dell’allievo, seguendo da bordo pista il terzo turno di prove libere in cui Bagnaia si è garantito l’accesso diretto alla Q2.

Aerodinamica in MotoGP: Ducati fa scuola, (anche) Yamaha impara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi