MotoGP, Bagnaia: le 5 cose che non sai sul campione del mondo

MotoGP, Bagnaia: le 5 cose che non sai sul campione del mondo© Luca Gorini

Ecco alcune delle curiosità sul piemontese che ha riportato Ducati al vertice: dalla sua passione oltre alle moto, alla famiglia a cui è molto legato

06.11.2022 15:03

Da Haga a Bayliss, per poi trovare una sua identità


Oggi Pecco lo troviamo in pista con il numero 63, ma non ha sempre corso con questo numero. Dapprima all’inizio della sua carriera correva con il 41, in onore di Noriyuki Haga. Arrivato nel Mondiale ha dovuto cambiarlo, optando per il 21 di Troy Bayliss, uno dei suoi idoli d’infanzia. In Moto2, però, era già occupato e quindi ha deciso di raddoppiare la cifra portando sul cupolino il 42. Infine, in MotoGP, l’ha triplicato, arrivando così all’odierno 63.

Amante degli animali, con la fidanzata Domizia ha adottato un bassotto Sundoxie lo scorso gennaio. Un adorabile cagnolino che è diventato il re della casa e che hanno chiamato Turbo.

Pecco è poi molto legato alla sua famiglia, al papà Pietro, alla mamma Stefania e ai fratelli: Filippo, il fratello minore, e Carola, che vediamo sempre al suo fianco in pista. 20 mesi li separano, lei è la sua assistente e la sua figura è per lui fondamentale per mantenere quella tranquillità di cui ogni pilota ha bisogno.

MotoGP, Borsoi: la famiglia, le prime difficoltà e le staccate. Vi racconto Bagnaia

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi