Pagelle GP Valencia: Bagnaia in difesa conquista il titolo, Rins perfetto

Pagelle GP Valencia: Bagnaia in difesa conquista il titolo, Rins perfetto© Luca Gorini

Gara in gestione per il nuovo campione del mondo. Quartararo dà il massimo ma non basta, Rins si conferma velocissimo e vince la seconda gara nelle ultime tre

06.11.2022 ( Aggiornata il 06.11.2022 18:57 )

Jorge Martin - 8


Gara di sostanza per lo spagnolo che dopo la splendida pole position conquistata ha corso in maniera intelligiente e consistente. Un fattore importante viste le gare precedenti in cui, pur dotato di grande velocità, Martin non era riuscito a gestirsi durante la gara. Un ottimo auspicio per il futuro di un pilota che non ha nulla in meno rispetto ai top rider della categoria.

Fabio Quartararo - 9


Non poteva fare di più il francese, quarto in una gara che è sembrata il simbolo dell'intera stagione. Il pilota Yamaha doveva puntare alla vittoria e ha corso cercando di riprendere i piloti di testa, spingendo anche oltre il limite della sua M1 e mostrando una guida perfetta per tecnica e pulizia. Tuttavia, a nulla è servita l'ottima prestazione. Il francese ha ceduto così la corona ma ha guadagnato l'ulteriore consapevolezza di essere il pilota forse più completo della top class.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi