Alex Rins saluta Suzuki dopo Valencia: “E' stata una famiglia per me”

Alex Rins saluta Suzuki dopo Valencia: “E' stata una famiglia per me”© Luca Gorini

Lo spagnolo ha vinto l'ultima gara in sella alla GSX-RR prima del ritiro della Casa di Hamamatsu dalla classe regina: “Sapendo che questa gara sarebbe stata l'ultima, ho pianto”

07.11.2022 ( Aggiornata il 07.11.2022 11:00 )

Il Gran Premio di Valencia, ultimo appuntamento della stagione 2022 della MotoGP, ha regalato tante emozioni: dalla gioia per il titolo vinto da Bagnaia e dalla Ducati, a quella di Alex Rins che ha chiuso la sua avventura da pilota Suzuki con una vittoria da dieci in pagella. Quest'ultimo ha così salutato nel migliore dei modi il team ufficiale della Casa di Hamamatsu, la quale si è ufficialmente ritirata dalla massima serie motociclistica.

Avendo trascorso ben sei stagioni in sella alla GSX-RR, il pilota spagnolo non ha potuto nascondere la propria tristezza una volta tagliato il traguardo, seppur dando l'addio nel migliore dei modi con uno dei trionfi più belli della sua carriera. La sua lettera di saluto a Suzuki prima del passaggio in Honda è infatti la dimostrazione di quanto Alex sia rimasto fedele ed affezionato al marchio fino all'ultimo.

Il Fan Club festeggia il Mondiale di Pecco: "Emozione indescrivibile"

Rins: “Insieme, abbiamo costruito una moto vincente”


Abbiamo tagliato il traguardo. Ad essere onesti, quando mi sono reso conto che questa sarebbe stata la nostra ultima gara, ho pianto”, ha ammesso il numero 42 sui propri canali social. “Non solo perchè pensavo che questo sarebbe stato il nostro anno, ma anche e soprattutto perchè Suzuki è stata una famiglia per me, fin da quando mi sono unito a loro nel 2017. Insieme abbiamo costruito una moto vincente, corso gare epiche e lottato per il Mondiale, ma siamo passati anche tra momenti bui, tra brutti infortuni e risultati non soddisfacenti”.

Abbiamo discusso e siamo cresciuti insieme, non gettando la spugna neanche quando abbiamo faticato in qualifica o non abbiamo ottenuto punti in gara”, prosegue lo spagnolo. “Per andare a 350 km/h serve grande fiducia nel proprio gruppo di lavoro e il mio team ha lavorato al meglio fino all'ultimo metro di gara. Quest'ultima vittoria ne è la conferma e mi auguro che il futuro porti grandi soddisfazioni sia a me che a voi. Per coloro che resteranno nel paddock, do un arrivederci al prossimo anno, mentre agli altri auguro il meglio nel nuovo capitolo della loro vita. Grazie a tutti, da parte del pilota del team blu”.

Rookies Cup, Valencia: Rueda conquista il titolo, altro podio per Lunetta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi