MotoGP, la dedica di Bagnaia alla GP22: "Ci siamo scelti e capiti, ora la nostra promessa è realtà"

MotoGP, la dedica di Bagnaia alla GP22: "Ci siamo scelti e capiti, ora la nostra promessa è realtà"© Luca Gorini

Pecco ha voluto celebrare la sua moto tramite il proprio profilo Instagram, confermando il suo attaccamento verso Borgo Panigale

07.11.2022 ( Aggiornata il 07.11.2022 15:19 )

Ha parlato tanto Pecco Bagnaia dopo aver conquistato il suo primo titolo in MotoGP. Un po’ perché obbligato, un po’ perché aveva tante cose da dire dopo aver compiuto una rimonta che resterà nella storia, ed aver regalato a Ducati un titolo atteso come poche altre cose al mondo.
 
Tra le tante dediche compiute però il piemontese ha voluto conservarne una speciale per la sua GP22, che insieme a lui è salita sul tetto del mondo sotto il sole di Valencia. “Ci siamo fatti una promessa – le parole di Pecco sul proprio profilo Instagram - tanto tempo fa: saremmo diventati Campioni del Mondo insieme”.

Bagnaia: "Abbiamo litigato ma ci siamo sempre capiti"

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)

Il coronamento di un lungo e tortuoso percorso, iniziato da una 996 e terminato con una GP22, come in una favola dal dolce finale.

“Ti ho voluta e ti ho cercata dalla prima volta che ho sentito il rumore della frizione a secco della 996 di mio zio. Ci siamo scelti, abbiamo litigato ma ci siamo sempre capiti. Il rosso fa parte di me, e ora abbiamo scritto la storia più bella di sempre”. Parole che arrivano dritte dal cuore, di un ragazzo divenuto Re.

MotoGP Valencia, Dall'Igna: "Vinto una sfida difficile, la GP15 è stata la svolta"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi