MotoGP, Yamaha ai piedi di Quartararo: "Ha sempre estratto il massimo dalla moto"

MotoGP, Yamaha ai piedi di Quartararo: "Ha sempre estratto il massimo dalla moto"

Il ringraziamento di Lin Jarvis: "Ha colto podi e vittorie, a volte anche contro i pronostici. Ora lavoreremo per migliorare"

07.11.2022 ( Aggiornata il 07.11.2022 17:38 )

E’ vero, Fabio Quartararo non ha vinto, ma per certi versi resta il vincitore morale del campionato 2022. Il francese infatti ha fatto il massimo e forse di più per cercare di riconfermarsi campione, nonostante un mezzo – la M1 – notevolmente inferiore alle Ducati, che lo hanno spesso circondato come in un vero assedio.
 
La casa di Iwata ha ovviamente notato tutto questo, e di conseguenza non poteva non ringraziare il suo capitano per lo sforzo profuso, che ha comunque generato tre vittorie ed un totale di otto podi.

Jarvis: "Quartararo ha vinto anche contro i pronostici"


“Voglio ringraziare Fabio a nome di tutta Yamaha – le parole del Managing Director di Yamaha Racing, Lin Jarvis dato che sapevamo fin dall’inizio che quella appena terminata sarebbe stata una stagione dura, in primis per il valore dei nostri rivali, ma lui ha sempre estratto il massimo potenziale dalla moto. Milioni di persone hanno potuto assistere alle sue vittorie ed ai suoi podi, a volte anche contro i pronostici. Quello che non hanno potuto vedere in compenso è il grande lavoro che ha svolto dietro le quinte, mantenendo sempre il suo carattere solare”.
 
Jarvis prosegue nella sua dedica al francese, sottolineando come sia giustamente già tempo di pensare al 2023, con il riscatto come obiettivo primario.
 
“Avremmo voluto che potesse mantenere il suo status di Campione del Mondo ma alla fine, all'ultima gara dell'anno, le probabilità erano contro di lui e si è dovuto accontentare del secondo posto. La Yamaha è totalmente impegnata nello sviluppo della sua moto e della sua tecnologia per permetterci di lottare nuovamente per il titolo nella prossima stagione”.

MotoGP la dedica di Bagnaia alla GP22: "Ci siamo scelti e capiti, ora la nostra promessa è realtà"
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi