MotoGP, Marini: "Il prossimo anno non avremo la moto ufficiale"

MotoGP, Marini: "Il prossimo anno non avremo la moto ufficiale"© Luca Gorini

Il 25enne italiano ha chiuso il test di Valencia in prima posizione e ha fornito alcune spiegazioni in vista della sua prossima stagione  

09.11.2022 14:11

Marini in ottica 2023: "L'obiettivo è di quello di lottare per il podio in ogni gara"


La base di lavoro del test di Valencia ha riguardato la GP22, la moto utilizzata in questa stagione. Come svelato da Marini al termine della sessione, la moto resterà la stessa nel 2023, con l'augurio e l'obiettivo però, di ricevere aggiornamenti in corso d'opera da Ducati: "Non avremo la moto ufficiale l'anno prossimo e forse questo è positivo in un certo senso perchè nelle prime gare saremo già pronti con tutto il pacchetto. Ovviamente però durante la stagione spero di essere tanto da veloce da ricevere qualcosa cosa dalla Ducati in termini di sviluppo, in quanto sicuramente porteranno molto materiale durante l'anno. In questa stagione con Bastianini è stato così, è stato veloce e piano piano la Ducati gli ha portato aggiornamenti, perciò è possibile".

Con l'ultimo impegno in pista andato in archivio, è tempo di pensare alle vacanze per Marini, che però mantiene l'occhio indirizzato al 2023: "Vado in vacanza con delle ottime sensazioni, abbiamo finito la stagione in crescendo e abbiamo svolto un ultimo test perfetto. Spero di iniziare presto la stagione. L'obiettivo per il 2023 sarà quello di lottare per il podio in ogni gara, provando anche a vincere e ad andar forte in ogni condizione. L'obiettivo della squadra sarà quello di essere il miglior team indipendente, sarà difficile perchè ci batteremo con Pramac che è un'ottima squadra e ha piloti forti, ma anche noi lo siamo".

EICMA 2022, intervista a Giacomo Agostini

 

    

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi