MotoGP, Bagnaia sceglierà il numero 1 per la prossima stagione?

MotoGP, Bagnaia sceglierà il numero 1 per la prossima stagione?© Luca Gorini

L’italiano fresco campione del mondo va in vacanza con un solo problema, quello di scegliere il numero da posizionare sul cupolino per la stagione 2023

11.11.2022 ( Aggiornata il 11.11.2022 17:11 )

Pecco ha conquistato il titolo dopo quindici anni da Casey Stoner nel 2007 e ben cinquanta dal titolo di Giacomo Agostini con una moto italiana. Il pilota di Chivasso nella sua carriera nel motomondiale ha gareggiato con diversi numeri. In Moto2 aveva il 42 con cui ha vinto il titolo di categoria. Nella classe regina, fino ad ora, ha corso con il 63 che lo ha portato sul tetto del mondo, ora il pilota Ducati che farà?

Occasione rara


Con la vittoria del mondiale c’è la possibilità di scegliere il numero 1. Un’occasione che capita molto raramente. L’ultimo ad indossarlo è stato Stoner nel 2012. Prima di lui Hayden, Lorenzo e di nuovo Casey. Negli ultimi anni non si è più usato affiggere l’uno sulla carena, forse per un fattore affettivo del pilota verso il proprio numero o chissà per quale altro motivo, fatto sta che Lorenzo, Marquez, Mir e Quartararo, gli ultimi in senso cronologico a diventare campioni, hanno continuato con il proprio. La scelta sta solo a Pecco che dovrà decidere se restare con il suo numero o far capire al mondo che è lui il leader.

Il suo Fan Club però è contrario al numero uno; ecco che ci hanno detto: "Cambiare il suo numero di gara per mettere l'1? Visto che il 63 ha portato fortuna permettendogli di conquistare il titolo, speriamo non lo cambi...".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi