Francesco Bagnaia e Andrea Verona premiati con i Collari d'Oro del CONI

Francesco Bagnaia e Andrea Verona premiati con i Collari d'Oro del CONI© Federmoto

I due Campioni del Mondo italiani hanno ricevuto lo speciale riconoscimento del Comitato Olimpico per i grandi traguardi raggiunti quest'anno

14.11.2022 ( Aggiornata il 14.11.2022 15:56 )

La stagione 2022 ormai giunta al termine ha visto i colori italiani sul tetto del mondo in diverse specialità del motociclismo. In un'annata trionfale per i “nostri” piloti, infatti, Francesco Bagnaia ha conquistato il titolo in MotoGP con la Ducati, mentre nell'Enduro, Andrea Verona si è laureato Campione del Mondo in sella alla GASGAS.

Risultati che hanno permesso ai due giovani campioni di ottenere un importanate riconoscimento, venendo premiati con i Collari d'Oro del CONI, alla presenza del presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli.

SBK Indonesia, Bautista: "Hi ripagato chi ha creduto in me dopo anni bui"

Copioli: “La passione e l'impegno sono le basi dei loro risultati”


Lo stesso Giovanni Copioli si è detto estremamente orgoglioso del lavoro svolto da Pecco e Andrea: “Bagnaia e Verona rappresentano rispettivamente la velocità e il fuoristrada e quindi, idealmente, tutto il motociclismo sportivo. Sono molto felice che due giovani piloti della loro caratura abbiano potuto ritirare il Collare d'Oro: sono atleti dai valori forti, sani e che danno un'ottima immagine del motociclismo”.

Mai sopra le righe, fanno della passione e dell'impegno le basi per raggiungere i risultati che ottengono”, prosegue il Presidente FMI. “Per il nostro sport sono entrambi delle figure molto positive. Come Federazione Motociclistica Italiana proseguiremo nel nostro lavoro volto a formare e crescere i talenti e continuare ad essere presenti, come ormai avviene da anni, alla Cerimonia dei Collari d'Oro del CONI”.

EICMA 2022, Delbianco: "E' stato il mio primo anno da vero pilota"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi